L’estate a Milano entra nel vivo, sopratutto nel week end: i tre eventi da non perdere assolutamente dal 19 al 21 luglio: ce n’è per tutti i gusti.
Milano si anima nei weekend estivi, in città non c’è tempo per annoiarsi grazie a una varietà di eventi imperdibili che spaziano dalla cultura alla comicità, passando per il cinema sotto le stelle.
Che siate appassionati di spettacoli, cinema d’autore o design, questo fine settimana troverete senz’altro un evento che faccia al caso vostro.
Tra gli eventi da non perdere a Milano nel week end c’è senz’altro la manifestazione Estate al Castello organizzata in una location d’eccellenza: Castello Sforzesco. Venerdì 19 luglio alle 22:00 il castello si anima con il podcast dal vivo Tintoria di Daniele Tinti e Stefano Rapone e con la partecipazione speciale di Teo Teocoli.
In Italia esiste una vera e propria dinastia di comici, i Guzzanti. Per questo motivo è imperdibile lo spettacolo di Sabina Guzzanti sabato 20 a partire dalle ore 21.00. Sorella di Corrado e Caterina, porterà in scena a Castello Sforzesco uno spettacolo incentrato su politica e tecnologia.
Domenica 21 il castello ospiterà Visioni in Danza, uno spettacolo che esplora l’armonia attraverso la danza, con le coreografie di Sharon Fridman, Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.
LEGGI ANCHE: Milano da fiaba, i castelli più belli da visitare per una gita fuori porta
Mare Culturale Urbano apre le porte agli amanti del cinema con una rassegna di film d’autore proiettati all’esterno. Venerdì 19 luglio, alle 21:45, sarà proiettato “La zona d’interesse”, un film oscar di Jonathan Glazer che racconta la vita accanto al campo di concentramento di Auschwitz.
Sabato 20 sarò la volta di “Emma e il giaguaro nero“, un film ambientato nella foresta amazzonica incentrato sulla straordinaria amicizia tra una bambina e un giaguaro.
Domenica 21 luglio gli spettatori potranno assistere alla riproduzione di “The Holdovers”, ambientato negli anni ’70 è centrato su un professore e cinque ragazzi in una scuola privata americana durante le vacanze di Natale.
LEGGI ANCHE:Cena e cinema a Milano: i migliori locali dove mangiare senza spendere una follia
Gli amanti dell’architettura e del design resteranno affascinati dalle visite guidate organizzate nel fine settimana dalla Triennale di Milano. Venerdì 19 e domenica 21 luglio, alle 18:30, si terrà una visita dedicata a Gae Aulenti, esplorando il suo modo unico di progettare. Sabato 20 luglio, alle 12:00, il Museo del Design Italiano aprirà le porte al pubblico per le sue collezioni permanenti, mentre alle 18:30 si può scoprire la storia di Alessandro Mendini attraverso l’esposizione “Io sono un drago”.
Domenica 21 luglio, alle 12:00, una visita guidata alla mostra “Roberto Sambonet. La teoria della forma” e, alle 21:00, un concerto del duo indie rock King Hannah chiuderanno il weekend.