Voli cancellati a Milano, e adesso? Niente paura: tutto quello che si può fare a Malpensa e Linate per salvare la giornata.
Il blocco informatico globale ha colpito nelle ultime ore banche, aerei e aziende a livello globale ha influito anche sulle partenze e gli arrivi negli aeroporti di Milano.
Trovarsi davanti a un ritardo o a una cancellazione del volo è una situazione davvero spiacevole, sopratutto per tutte le problematiche che comporta. Nonostante la possibilità di chiedere rimborsi alle compagnie aeree nessuno potrà mai restituire il tempo perso.
Per questo motivo si può sempre trasformare una situazione negativa in un’opportunità, magari concedendosi un lauto pasto o esplorando i dintorni degli aeroporti.
La tensione e lo stress salgono alle stelle quando ci si trova davanti alla cancellazione o al ritardo del proprio volo, sopratutto se dopo un anno di lavoro era finalmente giunto il momento delle meritate ferie.
Una volta appurato che la propria situazione non avrà soluzioni in tempo breve, tanto vale dare una svolta alla giornata e concedersi qualche ora di meritato relax, così da distendere i nervi. In tal senso una soluzione potrebbe essere quella di recarsi nel parco divertimento vicino a Milano Malpensa, Vololandia collegato al noto aeroporto anche da TRENORD con fermata Malpensa Aeroporto (TERMINAL 1, piano sotterraneo).
Acquistando il biglietto (aduli 15 euro) si avrà la possibilità di:
Nelle vicinanze di Milano Malpensa ci sono poi il Castello Visconti di San Vito, tra i più belli nelle vicinanze di Milano; Lago di Como; Valle del Ticino e il parco Natuare; e il Lago Maggiore.
Per una pausa all’insegna del buon gusto questa è la top 5 dei migliori ristoranti in zona Malpensa:
LEGGI ANCHE: Fuga da Milano, tre gite fuori porta da fare in treno
Più fortunati i viaggiatori con volo da Linate Aeroporto, sicuramente in una posizione migliore rispetto a Malpensa. Basti pensare che in soli trenta minuti di metro è possibile raggiungere il Duomo di Milano e visitare con tutta tranquillità il centro della città o godersi un aperitivo o una cena con vista in una delle meravigliose terrazze.
LEGGI ANCHE:Duomo di Milano, i migliori ristoranti economici: dove mangiare spendendo meno di 35 euro
Per mangiare bene basta dunque scegliere la tipologia di cucina che si vuole provare e poi muoversi di conseguenza. Tuttavia, per chi volesse restare in zona aeroporto ecco la top 5 dei migliori ristoranti a due passi da Linate:
A due passi da Linate oltre alla possibilità di godersi il fresco dell’Idroscalo c’è anche il più grande parco di sport acquatici d’Italia, Wakeparadise.