Duomo+di+Milano%2C+i+migliori+ristoranti+economici%3A+dove+mangiare+spendendo+meno+di+35+euro
milanocityrumorsit
/lifestyle/duomo-di-milano-i-migliori-ristoranti-economici-dove-mangiare-spendendo-meno-di-35-euro.html/amp/
Lifestyle

Duomo di Milano, i migliori ristoranti economici: dove mangiare spendendo meno di 35 euro

Mangiare a due passi dal Duomo senza spendere una fortuna è possibile: la migliore selezione di ristoranti low cost. 

A Milano non mancano certo le possibilità per gustare un ottimo pasto, nella zona centrale della città possiamo trovare ristoranti gourmet e fine dining, così come trattorie di qualità, pizzerie e street food di ogni tipo.

Dove cenare risparmiando vicino al Duomo (milano.cityrumors.it)

Orientarsi nella scelta non è certo semplice per chi visita Milano, le trappole per turisti non mancano così come i locali che sembrano alla buona ma i cui conti sono tutt’altro che alla portata di tutti.

Diventa quindi essenziale quando si visita il Centro avere già in mente in quale locale consumare il proprio pasto, così da evitare di incorrere in brutte sorprese. Anche in zona Duomo a Milano è possibile trovare ristoranti di ottima qualità con menù alla portata di tutti.

Dove mangiare vicino il Duomo di Milano

Nelle calde giornate a Milano spesso non si ha voglia di un pasto completo, dall’antipasto al dolce, per non appesantirsi la scelta migliore è quella di una gustosa insalata. Da Salad House Santa Tecla si può trovare un piatto unico, ben bilanciato e gustoso: la varietà dei gusti accontenta tutti, con proposte anche vegane. Il prezzo base è di 7.50 euro.

Dalle insalate al sushi All you can eat, le migliori alternative a Milano (milano.cityrumors.it)

Un ristorante da non perdere vicino il Duomo è Orto Urbano, qui è possibile trovare un menù molto variegato. Presenta sia pizze, bowl ma anche bagel e burger. Per gli amanti di un pranzo classico si possono ordinare anche primi e secondi.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift a Milano, come evitare il caos degli swifties: 5 idee a meno di un’ora dalla città

Non mancano poi le proposte All You Can Eat, con la possibilità anche di ordinare alla carta. Come da Nima Sushi, dove una cena con menù open costa 29.90 euro mentre il pranzo dal lunedì al venerdì ha un costo di 16.90 euro e durante il weekend 19.90€.

Su The Fork il prezzo medio è di 30€ e il raiting è di 8.5, Ecooking Bistort è una delle scelte migliori nei pressi del Duomo. Il menù è molto vario, si passa dal Tataki di salmone alla tartarre di mazo. Prenotando sulla nota app è possibile usufruire del 30% di sconto. Per i più golosi è possibile optare del menù degustazione semplice, al costo di 40 euro.

Utilizzando l’app di The Fork è possibile usufruire il 30% di sconto da Top Missori Bistrò, uno dei migliori locali del centro. Qui sono presenti alternative senza glutine e piatti vegetariani, oltre che a una varietà di pasta fresca.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.