Una+casa+banalissima+pu%C3%B2+sembrare+incredibilmente+costosa+con+questi+17+trucchi+a+costo+zero
milanocityrumorsit
/lifestyle/una-casa-banalissima-puo-sembrare-incredibilmente-costosa-con-questi-17-trucchi-a-costo-zero.html/amp/
Lifestyle

Una casa banalissima può sembrare incredibilmente costosa con questi 17 trucchi a costo zero

Trasformare la casa in un ambiente di lusso è possibile anche in forma low cost, usando dei piccoli trucchi.

Non tutti hanno la possibilità di acquistare un arredo molto costoso, eccentrico, di lusso e quindi bisogna trovare strade alternative per poter capire come fare, dando complessivamente comfort ma anche un tono perfettamente diverso allo spazio.

Casa, come farla sembrare di lusso (milano.cityrumors.it)

Questo non vuol dire spendere un capitale ma semplicemente fare fede a delle differenze nei dettagli. Molti sottovalutano quanto anche piccoli elementi, nell’insieme, possono dare allo spazio abitativo un tono differente.

I 17 trucchi da applicare in casa

Un primo segreto è quello di fare molta attenzione alle finestre, ad esempio avere un bel tendaggio, anche economico, è importante. Questo vuol dire ad esempio impiegare un tendaggio molto particolare oppure bianco, per far riflettere la luce. I pannelli larghi sono belli perché fanno le pieghe, questo offre molto lusso.

I 17 trucchi a costo zero per la casa (milano.cityrumors.it)

Per dare un tocco chic si possono usare le modanature, ovvero elementi che vanno a personalizzare l’ambiente. Ci sono quelle che vengono fatte a mano e poi ci sono quelle economiche che si attaccano alla parete. Avere stile vuol dire fare la differenza in casa, un’idea valida sono i trattamenti murali che sono molto comodi perché vanno a dare tocco e personalizzazione. Ce ne sono di molto economici anche su Amazon quindi è solo questione di creatività. Se non si hanno molti soldi e si vuole comunque dare un bell’aspetto alla casa, meglio optare per una base chiara.

Questa è la soluzione migliore. Il bianco offre luce, ed è sempre un’idea vincente. Per ottenere un risultato eccellente bisogna massimizzare spazio e luce, per farlo occorre sfruttare materiali ed elementi di arredo quindi meglio optare per tutto ciò che è trasparente. Il vetro aiuta quindi è possibile optare per un tavolo in vetro, una vetrinetta, specchi, tutte cose che aiutano a ingrandire anche uno spazio molto piccolo. I tappeti riscaldano l’ambiente, se si sceglie un bel modello vintage sembrerà una casa aristocratica.

Qualche piccolo aggiornamento non fa mai male, ad esempio un rubinetto nuovo, un prodotto in bagno, non deve essere una grande spesa ma di tanto in tanto qualcosa. Fiori e piante sono il segreto migliore di tutti, non devono mai mancare in casa perché essenziali per dare vita e colore. La pulizia è importante, anche tenere a bada il disordine, non è certo elegante vedere cose ovunque in casa.

È fondamentale prendersi cura di ogni oggetto e fare attenzione nel tempo. Per quanto riguarda l’illuminazione si può pensare a qualche dettaglio particolare quindi non la solita lampada, per dare un tocco creativo. Anche un semplice cuscino può fare la differenza se usato nel modo giusto, oppure un quadro sul muro.

Usare sempre biancheria fresca e pulita, un’idea molto chic è quella di usare due piumini, di due colori diversi per il letto. Infine dare un tocco di profumo che sia quello per ambienti o una fragranza base ad esempio di biscotti.