Test+d%26%238217%3Bintelligenza%3A+scopri+se+sei+un+genio%2C+bastano+davvero+pochi+secondi
milanocityrumorsit
/lifestyle/test-dintelligenza-scopri-se-sei-un-genio-bastano-davvero-pochi-secondi.html/amp/
Lifestyle

Test d’intelligenza: scopri se sei un genio, bastano davvero pochi secondi

Il test di oggi prevede di scoprire la velocità media alla quale dovrà andare Mario per raggiungere l’obiettivo.

I test di intelligenza possono mettere a dura prova i giocatori, soprattutto quando vengono chiamate in causa competenze logico-matematiche. Fin dalle elementari, le maestre cercano di stimolare i loro alunni a ragionare con i numeri. Ad alcuni bambini viene più semplice, mentre per altri appare come un ostacolo insormontabile. Ovviamente, con la crescita, le cose cambiano. Si sviluppano nuove abilità e l’intelligenza subisce grandi mutazioni.

L’obiettivo del test è individuare la velocità media: ci riesci? – milano.cityrumors.it

La sfida di oggi mira proprio ad analizzare tale evoluzione. Essa ruota attorno a un problema da risolvere. Una volta individuata la risposta corretta, sarà possibile confrontarla con la soluzione finale. Si consiglia di procedere con calma, senza ansia o condizionamenti esterni. Alla fine, potrebbe esserci una sorpresa.

Un problema tutto da risolvere: questo test sulla velocità può confondere chiunque

I problemi matematici sono in grado di mettere sotto pressione chiunque. A volte, basta dimenticare un dato o sottovalutare il ruolo di una correlazione per cadere in errore. Nel test di oggi, l’obiettivo finale è quello di individuare il valore della velocità media.

Ecco la soluzione del problema di matematica – milano.cityrumors.it

Mario sta per affrontare un viaggio lavorativo da Verona a Bologna. Non volendo tornare a casa troppo tardi, decide di guidare alla velocità di 60 km/h. Lascia la sua abitazione alle 15 precise, però, una volta arrivato nel capoluogo emiliano si rende conto di aver mantenuto una velocità di 30 km/h. Quale dovrà essere la velocità media di Mario nel viaggio di ritorno per rispettare l’obiettivo dei 60 km/h?

A una prima lettura, il test può sembrare decisamente complesso. Ogni informazione ha una sua importanza e, per arrivare alla soluzione, è necessario non ignorarne nessuna. Il ragionamento dovrà essere accurato e senza interferenze da parte del caso.

Le persone che sono arrivate alla conclusione corretta della sfida sono proprio coloro che non sono riuscite a rispondere. La soluzione di questo test non esiste perché si tratta di un problema impossibile. Mario non può raddoppiare la sua velocità media avendo già percorso l’andata a 30 km/h. Si conseguenza, per lui, non ci sarà alcuna possibilità di rispettare il piano stabilito all’inizio del suo viaggio.

A volte, la soluzione dietro a elementi insospettabili. Nonostante questo sia stato presentato come un test di intelligenza, chi non è riuscito a individuare l’esito giusto non avrà alcun motivo di cui preoccuparsi. Sarà sufficiente sviluppare le proprie abilità logiche e matematiche per migliorare. Nel corso di poco tempo, i cambiamenti saranno tangibili.