Amanti della carne a rapporto, Gambero Rosso ha stilato la lista dei migliori ristoranti e steak house di Milano.
Negli ultimi anni si è sentito molto parlare della cucina vegana e vegetariana, a Milano sono infatti sorti numerosi locali che hanno abbracciato una filosofia di cucina più orientata al vegetale. Tuttavia, nonostante il trend sia in costante aumento è innegabile che una buona parte della popolazione propenda ancora per carne e pesce, sopratutto quando si tratta di mangiare fuori.
Anche in questo senso a Milano c’è l’imbarazzo della scelta, da macellerie che offrono la possibilità di consumare sul momento a bracerie, passando per steak house ed eleganti ristoranti stellati l’offerta è davvero ampia. Per orientarsi nel vasto panorama gastronomico cittadino la Guida Gambero Rosso ha stilato una lista dei migliori ristoranti di carne a Milano, ecco i più interessanti e particolari da provare.
Dove mangiare la miglior carne di Milano
Quando si va al ristorante spesso si ha la voglia di provare qualcosa di diverso dal classico hamburger, ecco quindi che la selezione dei migliori ristoranti di carne di Milano non può prescindere dalla possibilità di assaporare alcuni dei tagli più pregiati al mondo: l’eccellenza dell’offerta carnivora di Giappone, Europa e Stati Uniti. Queste sono cinque: Wagyu Giapponese A5, Rubia Gallega, Vacca Fiamminga, Fassona Piemontese e Black Angus.
Gli amanti della carne Wagyt giapponese resteranno estasiati dall’offerta de La Griglia di Varrone, un vero e proprio santuario della carne. Qui è possibile trovare i tagli più pregiati al mondo, trattati con estremo rispetto e accompagnati da materie prime di prima qualità.
LEGGI ANCHE: Dai frutti di osso al salume di wagyu, dove mangiare le migliori pizze gourmet di Milano
Carni argentine e Black Angus sono la specialità di Don Juan, uno dei ristoranti argentini più in voga di Milano. Se si ha voglia di provare qualcosa di tipico la scelta migliore è l’asado, cucinato secondo le ricette tradizionali sudamericane. Restando in tema di cucina argentina, un’altra perla da provare a Milano è senz’altro El Carnicero, conosciuto per l’offerta di tagli pregiati come il filetto e il bife de chorizo.
La Fassona Piemontese è la specialità de La Macelleria Motta, il locale che unisce la macelleria al ristorante, qui puoi scegliere direttamente il taglio di carne dal banco e gustarlo cucinato sul momento.
LEGGI ANCHE: La macelleria più creativa di Milano: sembrano dolci ma è carne
Immancabile poi Al Garghet, tipica trattoria milanese in cui provare assolutamente il tradizionale osso buco ma anche carni di prima qualità consumate in un contesto accogliente e familiare.