Milano è famosa per i suoi canali, perfetti per consumare un cocktail in uno dei migliori locali della città.
La città di Milano è attraversata da cinque navigli, tra gli elementi più suggestivi del capoluogo lombardo. Lungo i corsi d’acqua è possibile godersi un buon cocktail, un giro in bicicletta o qualche ora di relax vicino alla riva, per godersi le calde giornate di sole.
Negli anni i Navigli sono diventati dei luoghi di incontro, perfetti per un aperitivo rilassante a pochi passi dall’acqua. Questi canali storici, un tempo utilizzati per il trasporto delle merci, sono oggi tra le zone più vivaci della città.
In particolar modo le zone del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese sono conosciute per i loro numerosi bar, ristoranti e caffè, che offrono l’ambiente ideale per un aperitivo tipico milanese.
I Navigli sono animati da un’atmosfera rilassata ma vivace, con persone che passeggiano lungo i canali, musicisti di strada che suonano e mercatini che vendono artigianato e prodotti locali.
I migliori cocktail bar sui navigli
Gli amanti della vita notturna e del divertimento sanno bene che frequentando la zona dei Navigli difficilmente si resterà delusi, qui si trovano infatti alcuni tra i migliori cocktail bar di Milano. Inoltre, i drink non sono certo l’unica cosa che offre questa zona di Milano, qui si trovano anche numerose gallerie d’arte, studi di artisti e negozi di design, rendendola un luogo interessante non solo per il divertimento serale, ma anche per scoprire l’arte e la cultura milanese.
Uno dei cocktail bar più famosi della città si trova in Via Angelo Fumagalli, Rita & Cocktails, dal 2002 una vera istituzione in città. A renderlo iconico la grande attenzione alla mixology innovativa. La drink list è innovativa e viene accompagnata da finger food e piatti gourmet.
In Ripa di Porta Ticinese troviamo poi una sorta di fratello minore del precedente, Rita’s Tiki Room: un caldo omaggio alla cultura Tiki. L’ambiente è esotico e colorato, il luogo ideale per gustare cocktail tropicali serviti in bicchieri a tema.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI: I migliori escape room di Milano: dove sfidare la tua mente
Sulla stessa via dal 2011 troviamo MAG Navigli, conosciuto per la sua atmosfera accogliente e intima. La drink list è in costante evoluzione, rendendolo un luogo ideale per chi cerca un’esperienza sempre diversa.
In zona Navigli si può trovare anche il bar più piccolo del mondo, con i suoi 12 me di spazio Backdoor43 è un vero gioiello nel cuore di Milano. L’atmosfera è intima e i cocktail sono preparati da un misterioso mixologist mascherato. Si tratta infatti di uno dei secret bar della città.