I migliori escape room di Milano: dove sfidare la tua mente

Gli appassionati di escape room impazziranno per quelle proposte a Milano: le migliori avventure da intraprendere in città.

Il gioco di gruppo in live-action più in voga degli ultimi anni non poteva non conquistare Milano,  la città e i suoi cittadini sono sempre molto attenti alle nuove tendenze e questa in particolare è imperdibile.

Escape room milano
Le migliori escape room di Milano (milano.cityrumors.it)

La prima volta che si è sentito parlare di un escape room (ER) erano i primi anni Duemila e il termine è comparso in un noto gioco dell’epoca: The Mystery of Time and Space. A partire dal 2004 l’ERb ha iniziato a distinguersi dagli altri giochi di avventura, fino a diventare una categoria a parte.

I partecipanti durante il gioco (sia dal vivo che nei vari supporti di gioco) sono chiamati a cercare indizirisolvere enigmi o a portare a termine dei compiti particolari, il tutto all’interno di uno o più ambienti con il solo obiettivo di trovare la via di fuga.

Escape Room, tre da provare a Milano

Nel 2006 si è sperimentato per la prima volta un gioco di exit game live, nella Silicon Valley. Il fenomeno è andato via via crescendo, fino a quando hanno iniziato a fioccare locali dedicati al mondo dell’escape room in ogni parte del globo.

Escape room milano
Dove trovare le escape room a Milano (milano.cityrumors.it)

Il live ER è ancora più soddisfacente dal vivo, non solo perché si proverà l’adrenalina di essere veramente imprigionati in una stanza ma anche perché è possibile condividere l’esperienza con un gruppo di amici, con i quali collaborare per raccogliere indizi e risolvere misteri.

Una ER dal vivo per essere veramente coinvolgente deve avere il giusto equilibrio di tensione, mistero, difficoltà e anche un pizzico di paura, che no guasta mai queste situazione. A Milano si trovano avventure di ogni tipo, spesso adattate anche ai bambini. Noi abbiamo selezionato le tre più belle e adrenaliniche.

La prima, Antartide – Avventura Sci-Fi, è di TrapMilano ed’è ambientata in una base di ricerca nel circolo polare antartico, questa escape room sfida i giocatori a risolvere il mistero di una squadra di ricerca scomparsa. Enigmi complessi e incredibili effetti speciali la rendono un’esperienza unica. Si può giocare da 3 a 6 giocatori ed’è consigliata per persone dai sedici anni in su.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOVITA DI MILANO CLICCA QUI:Milano, i piatti più insoliti da provare a Chinatown: delizie per gli amanti della cucina orientale e non solo

Cosa c’è di più pauroso della scomparsa di una bambina sperduta nel bosco? L’atmosfera di La Casa nel bosco è letteralmente terrificante, anche in questo caso è consigliata a giocatori di minimo sedici anni ed’è per gruppi di 3-6 persone. Questa articolare esperienza è indicata a giocatori esperti.

Ambientata in una villa abbandonata, i giocatori di Gioco di mezzanotte, devono sopravvivere a un’esperienza horror spettrale e inquietante. Si gioca da 2 a 4 giocatori dai 16 anni.

Gestione cookie