Questo modo di usare lo shampoo può farti risparmiare veramente tanti soldi ogni anno

Fare lo shampoo è essenziale per avere i capelli puliti. Ecco come usare lo shampoo per farti risparmiare tanti soldi ogni anno. 

Esistono tanti tipi di shampoo per poter lavare i capelli e avere una chioma pulita. Oltre ai soliti shampoo liquidi, stanno spopolando anche gli shampoo solidi che sono più ecologici di quelli venduti in bottiglie di plastica.

Shampoo: come risparmiare
Come risparmiare tanti soldi facendo lo shampoo – milano.cityrumors.it

Oltre ad aiutare il pianeta, usando questi shampoo solidi si risparmiano anche molti soldi l’anno e questo è uno dei segreti degli americani che preferiscono questo prodotto ai classici shampoo. 

Perché lo shampoo solido fa risparmiare

Lo shampoo solido dura due o tre volte in più rispetto agli shampoo liquidi. In questo modo si risparmia denaro, viaggi al negozio per acquistare questo prodotto e spazio nel bagno. Il risparmio è dunque reale.

Shampoo: con quello solido si risparmia
Con lo shampoo solido si risparmia e si fa bene al pianeta – milano.cityrumors.it

In America si è stimato che il risparmio è di circa 60 dollari ogni anno tenendo conto di quanto costa lo shampoo liquido e la frequenza con cui si lavano i capelli. In più è consistente anche la riduzione di rifiuti di plastica. L’unica cosa a cui fare attenzione è far in modo che lo shampoo solido, dopo ogni utilizzo, venga mantenuto asciutto. A differenza degli shampoo liquidi, infatti, lo shampoo solido è molto più suscettibile all’acqua per via degli ingredienti naturali in cui è realizzato e può diventare molle e perdere la sua efficacia. 

Le aziende specializzate in shampoo e balsami raccomandano di conservare questi shampoo in luoghi freschi e asciutti, in posti in cui il prodotto non venga contaminato entrando in contatto con l’acqua in eccesso. Un consiglio è quello di usare i coprisapone che consentono allo shampoo di asciugarsi tra un utilizzo e l’altro proteggendolo dai danni causati dall’acqua e dalla crescita indesiderata di germi, batteri e muffe (che proliferano negli ambienti umidi).

Non costano molto e si trovano in commercio sia nei negozi fisici che online. In alternativa si possono usare anche dei vecchi portasapone o dei contenitori che si hanno già in casa. Vanno puliti ogni due settimane per evitare la crescita di muffe. Con lo shampoo solido effettivamente si risparmia nel prendersi cura dei propri capelli e facendo del bene al pianeta intero. È una scelta saggia, consapevole ed eco-friendly di quelle che tutti dovrebbero fare per contribuire in minima parte a preservare la salute e il benessere del pianeta.

Impostazioni privacy