Carlo Cracco firma il cenone di Capodanno 2025: ma c’è una sorpresa per i milanesi.
Capodanno si avvicina, il veglione del 31 dicembre 2024 è sempre una buona occasione per riunirsi con le persone che si ama per godersi una serata in compagnia.
In molti ne approfittano per uscire a cena e gustare del buon cibo senza dover per forza cucinare. A Milano sono numerosi i ristoranti che propongono un menù pensato appositamente per il veglione di Capodanno.
Tra le possibilità offerte dalla magica serata di Capodanno c’è anche quella di provare la cucina gourmet del proprio chef preferito che, il più delle volte, propone un menù pensato appositamente per l’occasione.
Tra gli chef italiani più in vista degli ultimi anni c’è senz’altro Carlo Cracco, non solo per la sua frequente presenza sul piccolo schermo ma sopratutto per la sua cucina sublime e stellata.
Quest’anno il noto chef, divenuto famoso al grande pubblico grazie alla partecipazione a MasterChef, non ha presentato un menù di Capodanno per il suo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele. Un’amara sorpresa per i milanesi, che tuttavia potranno approfittarne per una gita fuori porta e godere del menù del noto chef presso il Grand Hotel di Castrocaro Terme, a circa tre ore di macchina dal capoluogo lombardo.
A partire dal novembre scorso, infatti, Cracco è direttore culinario del ristorante dell’Hotel, chiamato Via Roma 2. Il nome è stato scelto in onore della nota struttura alberghiera. Per la notte di San Silvestro è possibile usufruire del particolare menù “Long Life“ al costo di 499 euro a stanza per notte. Il pacchetto include:
È possibile anche solo cenare presso l’hotel con il Cenone di Gala presso Via Roma 2, con la musica dal vivo del noto gruppo Nessuna Pretesa. Il menù pensato da Carlo Cracco si compone così:
Il solo menù del Veglione ha il costo di 250 euro a persona, da intendersi bevande escluse.