“Posti insoliti da vedere a Milano”: anche chi ci vive (forse) non ci è mai stato, ma ne vale la pena

Milano è una città molto ricca di attrazioni quindi ci sono monumenti, aree di interesse ma anche piccoli luoghi insoliti.

La città di Milano è piena di quelle bellezze che anche coloro che abitano sul territorio non conoscono ed è questo il grande punto di interesse, scoprire cose particolari. Dopotutto non c’è niente di più bello che poter visitare una città e ammirare le sue bellezze ma anche scoprire i suoi segreti.

Milano attrazioni
I luoghi insoliti di Milano – milano.cityrumors.it

Una città così grande ne ha davvero tanti ma alcuni, su tutti, sono bellissimi e da vedere sicuramente per chi visita la città. 

I posti particolari e meno noti di Milano

Tra le cose più strane da vedere a Milano c’è un caveau di una banca che si trova in un negozio di abbigliamento in pieno centro. Basta entrare per sentirsi in un attimo ne La casa di carta ed è qualcosa che vale la pena fare anche perché è gratuito.

cosa vedere a Milano
Fenicotteri a Milano – milano.cityrumors.it

Basta arrivare a Corso Buenos Aires presso il negozio Treesse. L’esercizio commerciale è realizzato proprio al suo interno quindi ci si prova i vestiti tra le cassette di sicurezza e c’è anche un passaggio segreto che è rimasto intatto. Si tratta della cassetta 892 che un tempo collegava proprio il caveau con la cassaforte posta all’esterno e serviva anche per l’accesso immediato della polizia in caso di problemi.

Un altro simbolo imperdibile è la panchina più lunga del mondo, questa si trova a Portello e misura 208 metri e ha 1800 stecche. È praticamente gigante, con 25 mila viti e 500 gambe di ferro. Si sviluppa per tutto il parco ed è incredibile, merita di essere vista.

A Citylife invece si trova il castello di carte giganti, quello che i bambini amano fare e poi distruggere in versione big. Un vero spasso, soprattutto per chi viaggia con i piccoli che ameranno questo punto della città.

Nessuno potrebbe immaginarlo e invece a Milano ci sono i fenicotteri. Non si paga e quindi si possono vedere sempre, questi animali si trovano a villa Invernizzi. Basta solo avvicinarsi per poterli vedere dalla strada.

Vicino al Duomo c’è la walk of fame italiana, sembra di stare ad Hollywood con tutte le impronte, le date, i disegni. Ci sono star internazionali, non solo italiane, come Sylvester Stallone ma è veramente lunga anche se poco conosciuta. Una delle vie più belle per passeggiare e scoprire le perle della città è Via Giuseppe Balzaretti, colorata, con ornamenti sui palazzi, sembra di entrare in un cartone animato.

Gestione cookie