Pizze+gourmet+a+Milano%2C+queste+solo+le+pi%C3%B9+care+in+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/pizze-gourmet-a-milano-queste-solo-le-piu-care-in-citta.html/amp/
Lifestyle

Pizze gourmet a Milano, queste solo le più care in città

A Milano anche la pizza è extra lusso: dimentichiamo le classiche margherite a 5 euro, quella meneghina è gourmet.

Milano e lusso sono un binomio ormai indivisibile, si va ben oltre la classica margherita. La città offre infatti una vasta selezione di pizzerie gourmet, dove trovare ingredienti di primissima qualità e abbinamenti molto particolari.

Pizze gourmet a Milano, queste solo le più care in città (milano.cityrumors.it)

In molti si domandano come sia possibile spendere una vera fortuna solo per mangiare una pizza, tuttavia va sempre considerata la particolarità e la qualità degli ingredienti.

Nelle pizzerie che andremo a elencare, ogni pizza è una creazione unica, frutto dell’estro e della passione del pizzaiolo. Nella maggior parte degli ingredienti sono spesso a chilometro zero o provengono da piccole produzioni locali, garantendo la massima freschezza e qualità.

Pizza a Milano, queste sono le più costose in città

Nel prezzo totale delle pizzerie che andremo a vedere va considerata anche l’esperienza totale che troveremo all’interno del locale, si tratta infatti di un’esperienza esclusiva nella quale collimano sia la classica tradizione, l’innovazione e il lusso.

Pizza a Milano, queste sono le più costose in città (milano.cityrumors.it)

Le pizzerie più esclusive della città, dove è possibile provare un’esperienza culinaria di lusso, in cui la pizza viene preparata da ingredienti pregiati, impasti ricercati e abbinamenti sorprendenti.

Una delle pizze più discusse della città di Milano è senz’altro una delle ultime che si è aggiunta alla lista dei locali aperti da poco: la pizzeria di Philipp Plein. Nel suo locale di super lusso troviamo infatti una pizzeria a dir poco esclusiva, dove è possibile trovare una pizza dal costo di 1.500 euro.

Questa viene realizzata con ingredienti che definire esclusivi è dir poco, viene infatti servita con Philipp Plein con tartufo bianco, caviale e foglie d’oro commestibili.

PER RESTARE AGGIORNATI SUI RISTORANTI E GLI EVENTI A MILANO CLICCATE QUI – Cena di Natale per aziende, dove prenotarla a Milano: i locali migliori

Carlo Cracco segue con la sua pizza gourmet, nel ristorante milanese del noto chef è possibile trovare piatti esclusivi. Qui la pizza può infatti superare i 20 euro, guadagnandosi la nomea di una delle pizzerie più costose della città.

Segue poi la pizza di Flavio Briatore, qui i prezzi partono da 16 euro ma si possono raggiungere tranquillamente prezzi ben più alti. Il noto imprenditore ha infatti aperto Crazy Pizza, dove troviamo delle pizze molto particolari rivolte a un pubblico che desidera provare delle pizze più particolari in un ambiente estremamente elegante.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.