A Milano anche la pizza è extra lusso: dimentichiamo le classiche margherite a 5 euro, quella meneghina è gourmet.
Milano e lusso sono un binomio ormai indivisibile, si va ben oltre la classica margherita. La città offre infatti una vasta selezione di pizzerie gourmet, dove trovare ingredienti di primissima qualità e abbinamenti molto particolari.
In molti si domandano come sia possibile spendere una vera fortuna solo per mangiare una pizza, tuttavia va sempre considerata la particolarità e la qualità degli ingredienti.
Nelle pizzerie che andremo a elencare, ogni pizza è una creazione unica, frutto dell’estro e della passione del pizzaiolo. Nella maggior parte degli ingredienti sono spesso a chilometro zero o provengono da piccole produzioni locali, garantendo la massima freschezza e qualità.
Pizza a Milano, queste sono le più costose in città
Nel prezzo totale delle pizzerie che andremo a vedere va considerata anche l’esperienza totale che troveremo all’interno del locale, si tratta infatti di un’esperienza esclusiva nella quale collimano sia la classica tradizione, l’innovazione e il lusso.
Le pizzerie più esclusive della città, dove è possibile provare un’esperienza culinaria di lusso, in cui la pizza viene preparata da ingredienti pregiati, impasti ricercati e abbinamenti sorprendenti.
Una delle pizze più discusse della città di Milano è senz’altro una delle ultime che si è aggiunta alla lista dei locali aperti da poco: la pizzeria di Philipp Plein. Nel suo locale di super lusso troviamo infatti una pizzeria a dir poco esclusiva, dove è possibile trovare una pizza dal costo di 1.500 euro.
Questa viene realizzata con ingredienti che definire esclusivi è dir poco, viene infatti servita con Philipp Plein con tartufo bianco, caviale e foglie d’oro commestibili.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI RISTORANTI E GLI EVENTI A MILANO CLICCATE QUI – Cena di Natale per aziende, dove prenotarla a Milano: i locali migliori
Carlo Cracco segue con la sua pizza gourmet, nel ristorante milanese del noto chef è possibile trovare piatti esclusivi. Qui la pizza può infatti superare i 20 euro, guadagnandosi la nomea di una delle pizzerie più costose della città.
Segue poi la pizza di Flavio Briatore, qui i prezzi partono da 16 euro ma si possono raggiungere tranquillamente prezzi ben più alti. Il noto imprenditore ha infatti aperto Crazy Pizza, dove troviamo delle pizze molto particolari rivolte a un pubblico che desidera provare delle pizze più particolari in un ambiente estremamente elegante.