Torna a Milano il festival dedicato alla pizza più atteso dell’ano: tutto quello che c’è da sapere sull’evento più goloso del mese.
The Sound of Pizza si prepara a conquistare Milano, dopo il successo dello scorso anno presso il circolo magnolia torna l’evento dedicato al cibo italiano più apprezzato al mondo.
La fine dell’estate porta con se la voglia di sentirsi ancora un po’ in vacanza, e quale modo migliore per farlo se non gustando una deliziosa pizza?
Al piatto, al trancio, a portafoglio e perfino a tramezzino, qualsiasi sia la forma in cui scegliamo di mangiarla la pizza è uno di quei confort food che non delude mai.
Dopo il successo dello scorso anno il Circolo Magnolia torna ad aprire le porte all’evento dedicato al cibo degli dei, la pizza. L’edizione 2024 di The Sound of Pizza replica gli ingredienti vincenti della precedente: cinque delle pizzerie migliori di Milano, buona musica e una serie di work shop a tema per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo alimento.
L’evento andrò in scena il sabato 27 e domenica 28 settembre 2024, dalle 18 alle 22 il primo giorno e dalle 12 alle 22 il secondo. Come abbiamo visto saranno cinque delle migliori pizzerie di Milano a prendere parte all’evento, tra i nomi già emersi troviamo Biga e la Pizzeria Popolare.
Tra i vari workshop a cui partecipare nella due giorni segnaliamo l’incontro con Errico Porzio, maestro degli impasti, con i quali approfondire proprio l’alchimia che si nasconde dietro quello della pizza. Ci sarà poi l’occasione di scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’unione tra pizza e birra.
L’accesso all’aria eventi e alla zona con il Dj set è totalmente gratuito, alle casse sarà poi possibile acquistare i vari token da utilizzare per pizza e beverage: per un trancio di pizza margherità basterà un solo token.
PER RESTARE INFORMATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI – Dal bar più instagrammabile al mondo all’Hyperspace: 5 cose da fare a Milano quando piove
Con l’avvicinarsi dell’evento saranno forniti ulteriori dettagli sui workshop e verranno svelati i nomi delle pizzerie coinvolte. Durante il festival sarà poi possibile assistere a una delle gare più curiose in Italia, il duello tra gli otto finalisti che si sconteranno per guadagnarsi il titolo di master del Cornicione. Questi si sfideranno per decretare chi sia il migliore a realizzare la perfetta pizza fatta in casa.