Sono numerose le piscine naturali nei dintorno di Milano, perfette per trascorrere una calda giornata estiva.
Per trovare una pausa dal trambusto cittadino e godersi qualche ora al sole la soluzione perfetta sono i bacini naturali nei dintorni del capoluogo lombardo. Luoghi incantevoli, immersi nella natura e in cui trovare momenti di pace e relax.
Sopratutto nel mese di agosto le piscine cittadine rischiano di essere piene di persone e potrebbe risultare difficile trovare un posto o il giusto relax, qui entrano in gioco le piscine naturali perfette per chi scegli di sfuggire al caldo estivo e desidera immergersi nella natura senza dover percorrere lunghe distanze. Ecco alcune delle migliori piscine naturali vicino a Milano, dove è possibile godersi momenti di tranquillità e freschezza a pochi chilometri dalla città.
A Nord di Milano possiamo trovare il Parco delle Groane, questo parco regionale è caratterizzato da una vasta area verde e da diverse zone umide, qui è possibile immergersi nelle fresche acque naturali. La zona del parco si raggiunge con estrema facilità e nei dintorni è possibile intraprendere escursioni a piedi o in bicicletta, praticare il birdwatching o godersi un delizioso pic-nic.
A Ovest di Milano si trova poi il Parco del Ticino, un’area naturale protetta che si estende lungo il fiume Ticino. Questo parco offre una varietà di ambienti naturali, dalle foreste fluviali alle praterie, passando per laghetti e corsi d’acqua cristallina. Il parco è perfetto per chi ama dedicarsi agli sport acquatici, è infatti possibile praticare attività come il kayak e il canottaggio.
LEGGI ANCHE: Dove fare pic-nic a Milano e dintorni: i parchi da segnare in agenda
Spostandosi ancora più a Nord, verso le Prealpi, è possibile trovare il Lago di Monate in provincia di Varese. Questo lago naturale presenta acque limpide e balneabili, ed è una meta perfetta per chi cerca un luogo tranquillo dove nuotare e prendere il sole.
A un’ora di macchina da Milano si trova poi il Lago di Como, pur non rientrando propriamente nella definizione di piscina naturale è indubbio che nei pressi del lago sia possibile fare il bagno in un contesto scenografico unico.
A Est di Milano si incontra infine il Parco delle Cascine di Pioltello, meno conosciuto dei precedenti ma anche per questo ideale per quanti siano alla ricerca di un ambiente naturale incontaminato, con diverse piscine naturali formate da piccoli corsi d’acqua e laghetti.