Il Sagittario ha bisogno di un partner che condivida la sua curiosità e sete di avventura: questi sono i segni con cui va più d’accordo.
Le previsioni astrologiche indicano quali unioni romantiche e quali partner sono ideali per gli individui nati sotto il segno zodiacale del Sagittario. Segno di fuoco mutevole governato dal fortunato Giove, è lo spirito avventuriero dello zodiaco.
Nutrendo un’insaziabile voglia di viaggiare che idealmente si traduce in avventure in giro per il mondo e nell’apprendimento permanente di culture diverse dalla propria, i nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre circa, hanno una bussola interiore che li guida. Cercano la verità e difendono ciò che credono sia giusto, esprimendo la propria opinione, qualunque cosa accada. Estroversi, gioviali e supponenti, diventano rapidamente l’anima di ogni festa. Potrebbe volerci un po’ più di tempo prima che sia completamente coinvolto in una relazione, ed è qui che entra in gioco la compatibilità: ecco il suo partner ideale.
Quando si parla di amore e compatibilità con partner appartenenti ad altri segni solari, il Sagittario mostra la sua percentuale di affinità più alta con Gemelli, Bilancia e Acquario. Per il Sagittario, i migliori compagni di vita sono le persone che condividono il suo senso dell’avventura e sono disposte a soddisfare la sua voglia di viaggiare. Questo segno ha bisogno di un compagno di viaggio, un migliore amico, un partner in cerca di emozioni forti e un amante appassionato, tutto in uno.
Di solito, Sagittario e Gemelli stringono un legame meraviglioso in una storia d’amore o in una relazione di amicizia. Entrambi i segni hanno così tanto in comune, grazie alla loro natura amichevole, avventurosa e ottimista, che li rendono partner perfetti. Apprezzeranno al massimo la reciproca compagnia poiché entrambi hanno lo zelo nell’esplorare e portare alla luce nuovi aspetti della vita. Essere comunicativi e fornire lo spazio necessario è la ricetta chiave per mantenere intatta la loro relazione d’amore.
Il Sagittario ha una grande compatibilità anche con la Bilancia. Entrambi amano stare in mezzo alla gente, intrattenere e intraprendere avventure. L’unico punto critico potrebbe essere il modo in cui il Sagittario esprime le sue opinioni: in un modo non filtrato ed espansivo, che potrebbe far rabbrividire la Bilancia avversa alla tensione. Fondamentalmente, entrambi sono cercatori di verità, quindi la penseranno sicuramente allo stesso modo.
Una delle migliori affinità la si trova anche con l’Acquario. Sono entrambi amichevoli e godono della compagnia reciproca. Il Portatore d’Acqua dà priorità all’umanità, alla comunità e a ciò che è meglio per tutti collettivamente, il che può essere un bel complemento all’adorazione della verità e all’assorbimento della conoscenza da parte del Sagittario. Entrambi preferiscono intraprendere un percorso non convenzionale e dallo spirito libero.