Nations League, tutto sulla partita Italia – Francia: il match si giocherà a Milano, dove e quando acquistare i biglietti.
Dopo essere uscita vittoriosa dalle prime due partite di Nations League, l’Italia è in vetta con ben tre punti di vantaggio su Francia e Belgio. Sei punti dividono la nazionale azzurra dall’Inghilterra e dalla Grecia.
Il prossimo 17 novembre alle ore 20:45 presso lo Stadio Meazza di Milano sarà possibile assistere al match tra Italia e Francia. I possessori della card Vivo Azzurro possono già acquistare i biglietti in prelazione.
Quello di domenica 17 sarà l’ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. I biglietti saranno venduti a prezzi estremamente popolari e sono previsti numerosi sconti per numerose categorie di persone.
L’Italia sarà impegnata con la UEFA Nation League giovedì 10 e lunedì 14 ottobre contro Belgio e Israele presso lo Stadio Olimpico di Roma e il Friuli di Udine, tornerà a Milano dopo un anno. Nel 2023 proprio sul campo del Meazza l’Italia aveva trionfato con una doppietta di Frattesi con l’Ucraina, portandosi così a casa la qualificazione per EURO 2024.
La città di Milano sembra avere un’influenza positiva sulla nazionale, proprio qui la nazionale giocò sul campo dell’Arena Civica la sua prima gara contro la Francia, il 15 maggio 1910. E proprio a Milano nacque il mito degli Azzurri, fu proprio sul campo meneghino che l’Italia indossò contro l’Ungheria la sua prima maglia azzurra.
La città di Milano ha ospitato il maggior numero di partite degli Azzurri dopo Roma, con un bilancio nettamente positivo. L’Italia ha infatti disputato a Milano ben 61 incontri con un bilancio di: 39 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte.
Cresce dunque l’attesa per la sessantaduesima partita giocata su un campo menghino. Per i possessori della Vivo Azzuro Card è già scattata la possibilità di acquistare i biglietti per il match di UEFA Nations League del prossimo 17 novembre. Tutti gli altri potranno acquistare i biglietti a partire dalle orde 12.00 del 5 ottobre 2024.
I tagliandi potranno essere acquistati presso i centri autorizzati Vivaticket e sui siti vovaticket.com e figc.vivaticket.it.
In occasione della partita Italia – Francia presso il Meazza di Milano sono disponibili biglietti a prezzi ridotti per alcune categorie di persone: gli under 12 (tutti i nati dopo il 12 novembre 2012), gli under 18 (17 novembre 2006) e gli Over 65 (i nati prima del 17 novembre 1959). Per tutte le riduzioni basterà collegarsi al sito della www.figc.it.