Il rapper ed ex marito di Chiara Ferragni deve mollare il colpo, Muschio Selvaggio rimane completamente di Luis Sal. Ecco i dettagli
Amici per la pelle, colleghi e soci in affari… Poi non resta più niente. Potrebbe essere questo il riassunto della vicenda di Luis Sal e Fedez, che oggi si conclude con la vittoria del primo sul secondo per quanto riguarda la Muschio Selvaggio Srl, che passa completamente nelle mani del content creator ed imprenditore bolognese. Ecco le ultime novità in merito.
Dopo anni uno a fianco dell’altro e viceversa, non solo dal punto di vista professionale ma anche personale viste le frequenti cene in famiglia e vacanze condivise, tra Fedez e Luis le cose hanno iniziato ad incrinarsi nel giugno 2023, quando il primo ha accusato il secondo di voler abbandonare il progetto. Al primo video di accusa è seguito il secondo di risposta e così via, fino alla clausola di novembre della “roulette russa”. Oggi, però, la vicenda si è conclusa con la vittoria di Luis Sal: ecco cosa cambierà.
Leggi anche – Notte di follia a Milano: auto in fuga aggredita dal branco crea il panico | VIDEO
Leggi anche – Milano, sparatoria in strada: gambizzato 31enne. Mistero sull’aggressore
Cos’è la roulette russa
Mediante la clausola della roulette russa, Fedez si sarebbe offerto di acquistare le quote della Muschio Selvaggio srl di Luis Sal: si tratta di una disposizione contrattuale realmente esistente che, però, in questo caso ha avuto come esito il rifiuto da parte di Sal di vendere le sue quote. Nel caso di rifiuto, come in questo caso, il primo socio deve quindi vendere le proprie quote al prezzo offerto ed è questa la situazione in cui si è trovato Fedez, negli ultimi mesi.
Nel frattempo, a febbraio, il Tribunale di Milano ha deciso che Fedez avrebbe dovuto cedere le sue quote davanti a un notaio, oppure trascurare questa decisione costringendo Luis Sal a proseguire per le vie legali. Di fronte al reclamo proposto da Doom, la società di Fedez, in merito a questa decisione il 28 maggio il Tribunale di Milano ha rigettato questo ricorso ed ha quindi confermato che Muschio Selvaggio Srl è di Luis Sal.
Cosa cambierà ora
Già a febbraio, quando il Tribunale di Milano aveva dato ragione a Luis Sal per quanto riguardava la gestione del podcast, quest’ultimo aveva ripreso in mano il progetto ed aveva iniziato a condurre gli episodi in prima persona. “Il provvedimento ha decretato che la società di Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast” aveva fatto sapere l’ufficio stampa di Sal.
Fedez, però, aveva replicato dicendo che le sue quote sarebbero state gestite da un custode nell’interesse della società e che la causa non era ancora iniziata. Oggi in effetti si è conclusa: le due parti si sono ritrovate davanti a un notaio per l’acquisizione del 100% delle quote da parte di Luis Sal. La madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha quindi rassegnato le proprie dimissioni da amministratrice della Muschio Selvaggio srl in favore di Zubaer Adbhuiya Hossain e di Lussorio Piras, entrambi nominati Amministratori Delegati dalla società Luisolve s.r.l.