Dove mangiare a Milano a settembre 2024, alla scoperta di tutte le nuove aperture del mese in città: dai club privati alle osterie.
Per superare il trauma del rientro dalle vacanze e dell’estate ormai conclusa non c’è niente di meglio che godersi una deliziosa cena in uno dei locali aperti da poco in città. Per molti milanesi una delle attività preferite del mese è quella di andare a caccia di nuove aperture, per scoprire così la chicca da consigliare poi a colleghi, amici e famiglia.
A Milano infatti non passa settimana senza che spunti in qualche angolo della città un nuovo posto, pronto a giocarsi il tutto per tutto nelle prime settimane di apertura. In una città con una concorrenza così alta infatti, è bene partire subito con il piede giusto.
Difficilmente infatti sarà possibile avere una seconda possibilità, se invece i clienti continuano a tornare, magari portando anche altre persone, allora il gioco è fatto e si può ben sperare per il futuro o almeno fino al prossimo nuovo arrivo in città.
Dove mangiare a Milano a settembre 2024
Per i milanesi l’Osteria Tajoli non ha certo bisogno di presentazioni, saranno quini ben lieti di sapere che dall’iconico ristorante nasce Tajoli in Bia Brembo 5. Si tratta di un bar aperto dalla colazione al dopo cene, con delle vere chicche da non perdere: come i cornetti della Pasticceria Buonarroti, tra le migliori in città.
Leonardo Di Caprio e Lewis Hamilton fanno la doppietta, dopo il successo del loro locale all’interno del centro commerciale Cascina Merlata, i panini vegani di Neat Burger arrivano al centro di Milano. La panineria non è ancora aperta ma cresce l’attesa per l’inaugurazione, la speranza è di vedere almeno uno dei due famosissimi proprietari.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLICCA QUI – Dal gelato ai fiori all’angel cake, a Milano ha aperto la pasticceria più famosa di Beirut
In Via Porpora ha aperto una nuova pasticceria artigianale, Dashi. Un vero sogno per gli amanti dei dolci estetici, quelli di Dashi non solo sono buonissimi ma anche una vera goduria per gli occhi. Qui è poi possibile bere il tradizionale te pomeridiano o gustarsi un aperitivo da accompagnare a una proposta dolce.
Gli amanti dei vini e dei distillati devono assolutamente provare Remedy, in zona Porta Venezia. Il locale vanta 6 mila etichette vini e ben 2 mila tipologie di spirits, da accompagnare con piccoli bites.