Milano sotto attacco, uno dei piatti tipici della tradizione meneghina è finito nella classifica dei cibi peggiori al mondo.
La cucina tipica milanese è un vero e proprio patrimonio gastronomico e culturale italiano, è ricca di storia e tradizioni millenarie. A caratterizzarla sapori decisi e ingredienti semplici, per un’esperienza culinaria a dir poco autentica.
Dalla cotoletta alla milanese passando per l’ossobuco con il risotto giallo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La cucina milanese è un perfetto connubio tra semplicità e gusto, tra tradizione e innovazione.
La cucine milanese è il frutto di un incrocio di culture e tradizioni diverse, che si sono succedute nel corso dei secoli. Proprio per questa lunga tradizione, per la qualità e l’attenzione alle materie prime, viene difficile pensare che un piatto tipico della cucina meneghina sia finito nella lista dei più disgustosi al mondo.
Qual è il piatto tipico milanese nei 100 cibi più disgustosi al mondo
Milano guadagna un nuovo primato e questa volta è tutt’altro che positivo. Il magazine TasteAtlas ha stilato infatti una lista dei peggiori sapori che si possono incontrare sul globo.
Nelle ultime settimane la città di Milano è stata incoronata come capitale dell’arte (superando Roma) dal Financial Times e la meta da non perdere nel 2025 dal The New York Times, tuttavia non sempre si può primeggiare in meglio.
Sono 100 i piatti più disgustosi al mondo secondo il magazine online TasteAtlas, che ha incoronato anche un piatto meneghino. Il noto Atlante dei sapori ha deciso di raggruppare le recensioni di turisti e viaggiatori da tutto il mondo in merito alle pietanze assaporate in ogni parte del globo.
Tra i vari piatti presenti nella lista troviamo le anguille saltate e il bacon ricoperto di cioccolato. In quindicesima posizione nella lista dei 100 peggiori piatti al mondo figura proprio l’insalata di nervetti milanese, uno dei piatti tipici della tradizione meneghina.
Questa ricetta ha come ingrediente principali le parti cartilaginose del ginocchio di vitello o, talvolta, quello di bovino. Questo piatto della tradizione meneghina non è l’unico piatto italiano a finire nella lista di quelli meno apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I RISTORANTI DI MILANO CLICCATE QUI – Croissant waffle a Milano | Dove trovare la colazione più golosa della città
Al posto cinquantottesimo posto della lista troviamo anche il risotto alle fragole.