Milano, molti ristoranti stellati in città aprono le porte agli Under 35 (e non solo): menù a prezzi ridotti per loro.
Negli ultimi anni l’alta cucina sta conquistando anche i palati dei più giovani, tuttavia non sempre i prezzi dei menù di questi ristoranti sono adatti ai prezzi dei giovanissimi.
Assaporare la haute cuisine non è per tutte le tasche, non solo dei giovanissimi, tuttavia quelli che potrebbero sembrare dei prezzi eccessivi non sono giustificati solo dalla Stella Micheline.
Dietro ogni piatto stellato si cela infatti un mondo di passione e dedizione. I grandi chef non solo selezionano con cura le materie prime ma vengono lavorate con maestria, utilizzando tecniche culinarie raffinate e all’avanguardia.
L’esclusività di questa tipologia di ristoranti passa anche per gli arredi di design, servizi impeccabili e un’atmosfera esclusiva.
Provare l’alta cucina è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, sempre più Chef stellati si rendono conto tuttavia che i prezzi possono essere proibitivi per i più giovani e, proprio per venire in contro a questi, hanno pensato di creare menù alla portata delle loro tasche.
Tra i primi a Milano a pensare a questa opportunità troviamo Andrea Berton, un nome che è una vera garanzia quando si tratta di alta cucina. Tra i più brillanti allievi di Gualtiero Marchesi, il pioniere dell’alta cucina in Italia.
Il ristorante Andrea Berton a Milano si trova in Porta Nuova Food District. Attualmente è chiuso per lavoro e riaprirà il prossimo 14 febbraio 2025. Qui è possibile gustare il menù stellato composto da piatti moderni, ricercati e creativi e che per gli under 35 ha un costo di soli 95 euro. Sul sito del ristorante all’indirizzo https://ristoranteberton.com/ è possibile prenotare un tavolo scegliendo la promozione Under 35. Resta da capire se il menù del ristorane cambierà con la futura riapertura.
Un altro allievo di Gualtiero Marchesi ha deciso di aprire le porte del ristorante ai giovani. In questo caso l’età indicata dallo chef è 40 anni. Il menù si chiama Giovani forchette ed’è disponibile dal martedì al sabato a cena al banco dello chef e non verrà servito durante festività o eventi speciali. Gli orari per questo menù sono: dalle 19:30 alle 21:15 o dalle 21:30 in poi. Il menù si compone di 5 portate a mano libera selezionate dallo Chef al costo di 50 euro.