Quale miglior periodo della Green Week per provare l’offerta di cocktail vegani presenti a Milano. I migliori in città.
Negli ultimi anni a Milano è cresciuta esponenzialmente l’offerta vegana e vegetaria, in un ottica di apertura verso tutte le scelte alimentari.
Dalle pasticcerie alle pizzerie, tutto in città può essere trovato nella sua versione vegana, vegetariana, senza lattosio o senza glutine. È davvero difficile non trovare in città un locale che sappia accontentare i propri bisogni alimentari.
L’offerta cresce ancora e apre le porte al mondo dei drink e dei cocktail vegani, andando così a completare il quadro meneghino.
Dal 26 al 29 settembre 2024 torna la Milano Green Week, la città ospiterà oltre 300 eventi legati al verde e all’ambiente. Non c’è quindi una migliore occasione per abbracciare tematiche come la sostenibilità e l’attenzione alle scelte nutrizionali; magari riflettendoci davanti a un buon drink.
L’ispirazione anche questa volta ci arriva dall’America, Woody Harrelson insieme al tennista John McEnroe e al noto conduttore Bill Mahaer ha deciso di aprire un nuovo locale a Los Angeles: l’Holy Water, qui la drink list comprendere solo cocktail plant-based.
Il trend non poteva non conquistare anche Milano, qui negli ultimi anni sono infatti numerosi i locali che propongono drink escludendo gli ingredienti di orgine animale.
Tra i preferiti dei milanesi troviamo il Botanical Club, un locale ibrido è infatti un ristorante, un cocktail bar e una distilleria. Il locale, con due sedi (una in zona Isola e l’altra a Porta Genova), propone una vasta offerta di drink. Da provare assolutamente il loro Porto un Negroni, una rivisitazione del tipico cocktail con: Barceló Porto Cask, aperitivo italiano, Vermouth Ambrato e Bitter Orange.
Presso il Mercato Centrale troviamo Base V Juicery, il posto giusto per chi ha voglia di un aperitivo analcolico e totalmente vegano. Inoltre, i drink non utilizzano zuccheri aggiunti, conservanti e grassi animali.
PER ALTRE NOTIZIE SU MILANO CLITTATE QUI – Milano, tutti pazzi per il burger vegano di Leonardo DiCaprio: lo avete mai provato?
Anche sul Naviglio Pavese possiamo trovare il Ginger Cocktail Lab, qui l’offerta di drink alcolici e analcolici, birre e vini interamente privi di derivati animali. In Viale Piave troviamo poi Notthingham Forest con alla guida Dario Comini, qui la parola d’ordine è creatività. Troviamo drink creativi e miscelazioni molecolari, come per esempio il Pink Gin che viene preparato in autoclave a 8 atmosfere.