Milano%2C+tutti+pazzi+per+il+burger+vegano+di+Leonardo+DiCaprio%3A+lo+avete+mai+provato%3F
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-tutti-pazzi-per-il-burger-vegano-di-leonardo-di-caprio-lo-avete-mai-provato.html/amp/
Lifestyle

Milano, tutti pazzi per il burger vegano di Leonardo DiCaprio: lo avete mai provato?

A Milano è possibile gustare i burger di Leonardo DiCaprio e Lewis Hemilton, ecco dove trovarli in città.

Lewis Hemilton e Leonardo DiCaprio hanno deciso di investire nel food da diversi anni, nel 2019 è nato infatti Neat Burger un ristorante interamente plant based.

Burger Milano, dove trovare quelli di Leonardo Dicaprio (Milano.cityrumors.it) Ansa Foto

Dallo scorso 15 novembre ha aperto a Milano il primo ristorante di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton, a Cascina Merlata a Rho. Dopo il successo di questo primo locale i due hanno deciso di aprire un nuovo store più in centro città.

Il 12 settembre 2024 è stato inaugurato un secondo locale in città in Viale Vittorio Veneto. Per il prossimo anno sono previste ulteriori due aperture per il brand flexitariano.

Neat Burger, fa la doppietta a Milano

Il menù di Neat Burger è flexitariano, pur essendo plant based infatti è pensato per accontentare i gusti di tutti, non bandendo compleatamente carne e pesce.

Dove provare il burger flexitariano di DiCaprio e Hamilton (milano.cityrumors.it)

Conoscendo i due proprietari questa scelta non stupisce, Hamilton è infatti vegetariano mentre l’impegno di Leonardo DiCaprio per la salvaguardia dell’ambiente.

Come abbiamo visto, il ristorante a Merlata Bloom ha riscosso un grande successo, un buon segnale per la ristorazione italiana: è infatti segno che i gusti degli italiani si stiano orientando verso una cucina vegana e vegetariana.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCA QUI – Weekend a Milano, gli eventi del fine settimana dal 13 al 15 settembre 2024

Guai a chiamare Neat Burger fast food, si tratta infatti di una casual dining. Il menù del locale è estremamente variegato, con numerosi omaggi anche alla cucina italiana. Come per esempio il Parmigiana Dreamin’, un panino a base di salsa al pomodoro, mozzarella, formaggio, rucola il tutto servito con pane a ciabatta artigianale.

Non mancano poi i contorni gustosi, come il Seasonal Veg Pot: un letto di rucola con barbietola, carote, cavoletti di Bruxlles in agrodolce e feta veg.

Must da provare da Neat sono le tipiche limonate, da quella classica al limone fino a gusti più particolari come quella all’anguria. Anche i dolci di Neat sono tutti preparati senza utilizzare prodotti di origine animale. Tra le proposte più gustose del menù troviamo i Cookie cream sandwich, ripieni di gelato vegano alla vanigli.

Per quanti vogliono tenersi leggeri dopo il ritorno dalle vacanze da Neat è possibile trovare una grande varietà di insalate, tutte estremamente particolari. Come la Market Falafel Bowl, composta da falafel croccanti, tabouleh, cavolo rosso marinato, pomodoro, ceci, cavolo riccio e lattuga. Il tutto servito con tabouleh, aioli e hummus.