Milano apre le porte alla Fashion Week maschile 2025, la prima dell’anno: le date e gli eventi da non perdere assolutamente.
Le passerelle di Milano tornano ad animarsi, dal 17 gennaio al 21 gennaio 2025 torna la Milano Fashion Week con la Collezione Moda Uomo,
Il calendario della Milano Fashion Week Man 2025 presenta un ricco calendario di eventi, sono ben 68 gli appuntamenti tra sfilate, presentazioni e numerosi eventi esclusivi.
Gli eventi potranno essere seguiti, grazie alla volontà della Camera Nazionale della Moda, anche online sul sito: milanofashionweek.cameramoda.it.
Milano Fashion Week Man, gli eventi da non perdere
Come ogni anno, c’è molta attesa per la prima settimana della moda di Milano, dedicata alle collezioni moda maschili. Le danze apriranno venerdì 17 gennaio 2025 con la collezione di Pierre-Lousi Mascia al suo esordio sulle passerelle meneghine.
Al suo esordio a Milano, troviamo anche il brand PDF di Domenico Formichetti e Saul Nash. Grande ritorno sulle passerelle meneghine anche Armani, assente lo scorso anno poiché occupati con l’apertura dello store a New York sulla Madison Avenue. Giorgio Armani è tra i nomi più attesi in passerella, il noto stilista porterà in scena due collezioni: Emporio Armani e Giorgio Armani.
Tra gli altri grandi ritorni troviamo grandi nomi della moda italiana, come Gucci, Prada, Fendi, Zegna e Dolce&Gabbana. Tra le nuove realtà che verranno presentate nel panorama della moda italiana e non solo, tra cui Blauer x Pirelli, Federico Cina, Grossi e Rubinacci.
RESTATE AGGIORNATI SUGLI ULTIMI EVENTI E I LOCALI DI MILANO – Milano Home, al via la seconda edizione | Le date ufficiali
Ancor prima di Parigi, sarà il capoluogo lombardo ad aprire le danze con gli eventi a tema moda.
I capi che sfileranno non saranno solo di moda maschile, alcuni brand porteranno in passerella anche abiti femminili e capi di abbigliamento genderless.
Calendario delle sfilate di Milano
17 gennaio 2025
- Ore 16 – Pierre-Louse Maschia (uomo/donna)
- Ore 20 – PDF
- Ore 21 – Philipp Plein
18 gennaio 2025
- Ore 11 – Pronounce (uomo/donna)
- Ore 12.30 – Dolce&Gabbana
- Ore 15 – Jordanluca (uomo/donna)
- Ore 19 – Emporio Armani
19 gennaio 2025
- Ore 11 – Simon Cracker (uomo/donna)
- Ore 12 – Magliano (uomo/donna)
- Ore 14 – Prada
- Ore 15 – Shruv Kapoor (uomo/donna)
- Ore 16 – Saul Nasch
- Ore 19 – Dunhill
20 gennaio 2025
- Ore 11 e ore 12 – Giorgio Armani
- Ore 15 – Zegna
21 gennaio 2025
- Ore 10.30 – Carnet Archive (uomo/donna), si tratta di un evento digitale
- Ore 11 – KML (uomo/donna)
- Ore 11.30 – RKIVE City, evento digitale
- Ore 12 – Viktor Hart (uomono/donna), evento digitale