Milano Fashion Week, i ristoranti da provare a Milano tra una sfilata e l’altra

Dove mangiare tra una sfilata e l’altra durante la Milano Fashion Week? I locali da non perdere in città.

Fino a lunedì 23 settembre 2024 Milano sarà occupata nella Fashion Week per la moda primavera / estate 2025. Oltre a scoprire quali saranno le tendenze del prossimo anno, le Fashion Week sono una perfetta occasione per conoscere meglio le città che le ospitano.

dove mangiare a Milano
Dove mangiare a Milano durante la settimana della moda (milano.cityrumors.it)

A Milano gli eventi si svolgono quasi tutti nella parte centrale della città, è quindi estremamente facile muoversi a piedi o utilizzare i mezzi per spostarsi da una parte all’altra.

Molte persone durante la settimana della moda hanno l’agenda piena di eventi, trovare anche il tempo di cercare un posto per mangiare tra una sfilata e un party non è sempre facile.

I ristoranti da testare durante la Milano Fashion Week: la top 3

Insieme a quelle di Parigi, New York e Londra, la Milano Fashion Week è una delle più importanti e influenti al mondo. La città ha quindi gli occhi puntati a dosso da ogni parte del globo, è dunque più che mai necessario che fili tutto alla perfezione.

Milano settimana della moda ristoranti
I migliori ristoranti a Milano (milano.cityrumros.it)

A Milano giungono durante le settimane della moda persone da ogni parte d’Italia e del mondo tra appassionati, stampa, addetti del settore e invitati. Molto spesso l’agenda è così concitata e zeppa di appuntamenti che diventa impossibile pensare ad altro. Ecco quindi una lista dei locali da provare in città per un pasto completo o un semplice spuntino, prima di tornare a immergersi nel mondo della moda.

Per una colazione, una merenda o una coccola dolce il posto perfetto è Fòla, uno dei locali da non perdere assolutamente in zona NoLo. Qui non si trovano solo proposte dolci come i baulus o i pain au chocolat, ma anche pasti veri e propri come le vellutate o i piatti vegetariani, perfetti per chi non vuole gonfiarsi troppo prima di volare all’ennesimo evento.

Per chi ha voglia di mangiare i piatti autentici della cucina italiana il menù di Rovello 18 ideato da Chef Michele De Liguoro è perfetto. La carta è estremamente eterogenea e presenta un’ottima selezioni di vini.

Per chi ha voglia di glamour anche a tavola la scelta non può che cadere sul primo stellato vegetariano in Europa: il ristorante Joia. Fondato da Pietro Leemann nel 1996 oggi è nelle mani dei suoi eccellenti allievi, lo chef si è infatti trasferito in Svizzera per intraprendere il percorso per diventare monaco Krishnaita.

Gestione cookie