Milano è una città alla portata di bambini e famiglie, sono numerosi gli eventi a cui prendere parte nel week end.
Il secondo week end di agosto si preannuncia all’insegna del divertimento per grandi e piccini, sono infatti numerosi gli eventi dedicati ai più piccoli.
A Milano nonostante le calde giornate di agosto è quasi impossibile annoiarsi e non avere qualcosa da fare o da visitare. Anche in estate la città è in continuo fermento e non mancano mai concerti, mostre o eventi a cui prendere parte.
Milano alla portata dei bambini, gli eventi del week end
Per il week end che va dal 9 all’11 agosto sono svariati gli eventi in programma a Milano, tre in particolare sono perfetti se si hanno dei bambini che, sopratutto nelle calde giornate estive, è sempre più difficile tenere occupati.
Fino al prossimo 8 settembre al Centro di Arenese sarà possibile visitare il visitare il Villaggio degli Elfi in vacanza, un evento unico nel suo genere che anticiperà il Natale di qualche mese. Il villaggio degli Elfi potrà essere visitato gratuitamente mentre si fa la conoscenza dei diversi personaggi che lo abitano, come Elfonso la mascotte. Gli Elfi daranno poi vita a numerosi show capaci di lasciare tutti a bocca aperta.
All’interno del villaggio è poi presenta una Pista degli Elfi a circuito chiuso dove i bambini potranno scorrazzare a bordo di moto e auto elettriche.
LEGGI ANCHE: Week end a Milano, cosa fare in città dal 9 all’1 agosto 2024
Il week end è poi un’occasione unica per esplorare il territorio e godersi una giornata all’aria aperta. Per questo si potrebbe optare per visitare uno dei numerosi castelli che popolano i dintorni di Milano oppure provare la brezza di un avventura in uno dei parchi attrezzati, così da trascorre una giornata all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.
Se si hanno figli pre-adolescenti e adolescenti il fine settimana potrebbe essere il momento giusto per visitare la mostra “ToyStellers – Forever Young” di Federico Ghiso. L’artista ha trasformato giocattoli usati in opere che evocano l’infanzia, restituendo loro una nuova vita digitale. La mostra infatti combina tra loro arte e tecnologia, restituendo ai visitatori un’esperienza unica.Il progetto riflette su come l’AI possa interagire con il nostro passato e il modo in cui percepiamo i giocattoli.