Milano%2C+cosa+fare+a+novembre%3A+mostre%2C+musica%2C+fiere+e+foliage.+Ecco+gli+eventi+da+non+perdere
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-cosa-fare-a-novembre-mostre-musica-fiere-e-foliage-ecco-gli-eventi-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Milano, cosa fare a novembre: mostre, musica, fiere e foliage. Ecco gli eventi da non perdere

L’autunno a Milano entra nel vivo con un calendario di eventi da non perdere: dall’arte alle gite all’aria aperta, ce n’è per tutti i gusti.

Il mese di novembre non è certo tra i più solari dell’anno, tuttavia anche nei gironi più grigi e piovigginosi a Milano non mancheranno eventi e attività per godersi il tempo libero fuori casa.

Milano, cosa fare a novembre: mostre, musica, fiere e foliage. Ecco gli eventi da non perdere (Milano.cityrumors.it)

Su Milano si possono dire tante cose, si può discutere lungamente sulla questione sicurezza o sul caro affitti, tuttavia è innegabile che siano numerosi i benefici legati alla vita in questa grande metropoli, a cominciare dalla possibilità di avere accesso a mostre, eventi culturali e musicali di ogni tipo, in ogni stagione dell’anno.

Anche quando pioggia freddo spingono per farci restare a casa a poltrire, la città offre sempre stimoli e spunti per non lasciar vincere la pigrizia. Scopriamo quindi quali siano le attività da provare a novembre 2024.

Cosa fare a Milano a novembre 2024

Gli amanti della musica classica e di Vivaldi non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di partecipare allo spettacolo immersivo Enlightenment, suoni e luci si incontrano in una danza che avvolge l’anima. Basato sulle Quattro Stagioni di Vivaldi, lo spettacolo andrà in scena presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster.

Cosa fare a Milano a novembre 2024 (milano.cityrumors.it)

Ancora per poco tempo si potrà assistere a Titanic: An Immersive Voyage, una straordinaria mostra sullo storico transatlantico capace di coinvolgere tutti i sensi, tra esperienze VR e molto altro ancora.

A Milano è sempre tempo di shopping e quale miglior modo di trascorrere una domenica se non perdendosi tra i banchi dei numerosi mercatini che popolano la città? Da non perdere quelli dell’antiquariato, una vera garanzia per gli appassionati del genere.

Neon Brush arriva finalmente a Milano, immaginate di creare la vostra opera d’arte in un ambiente illuminato da una serie di neon fluorescenti, il tutto sorseggiando un buon drink.

Gli amanti della lettura lo aspettano da un anno e finalmente il momento è arrivato: dall’11 novembre al 17 novembre 2024 si potrà partecipare alla tredicesima edizione dell’evento letterario Bookcity. Chi preferisce la musica ha invece tempo fino al 13 novembre per godere degli ultimi concerti di musica Jazz organizzati in occasione del JazzMi 2024.

Non mancano poi eventi dedicati a tutta la famiglia, come il viaggio nel passato offerto da Dinos Alive – The Immersive Experience: chi non vorrebbe camminare tra i dinosauri? Per poter partecipare è necessario iscriversi alla lista d’attesa: https://dinosaliveexhibit.com/milano/?utm_source=direct&cp_smn_source=milanosegreta&cp_smn_content=cose-da-fare-novembre-milano&cp_smn_term=text_cta_16.

Immancabile poi in autunno un viaggio sul treno del foliage, per godere a pieno di una delle meraviglie di questa stagione.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.