Milano, è il momento di rimettersi in forma. Dopo le vacanze impostare un corretto regime alimentare è il primo passo: a chi rivolgersi.
Tornare alla vita normale dopo una settimana o 15 giorni di ferie non è mai facile. Non solo per una questione di orari, ma anche e soprattutto per via di una serie di abitudini che in vacanza si prendono ma nella routine quotidiana devono essere abbandonate. Una di queste è mangiare senza criterio.
Durante l’autunno e l’inverno molti seguono un regime alimentare per rientrare nel peso forma: ciascuna situazione è diversa e si consiglia sempre di consultare gli esperti, ma quel che è certo durante il periodo di ferie è la facilità con cui ci si lascia andare a qualche coccola culinaria in più. Senza badare a calorie e quantità prestabilite.
La situazione si protrae per tutto il periodo di vacanza. Poi si torna a pieno regime con l’esigenza di una consulenza adeguata. Questo è quello che ci si sente dire o testimoniare spesso dagli utenti che seguivano un percorso alimentare e devono riprendere. Alcuni invece non sanno proprio da dove, o come, ricominciare: per questo esistono dei nutrizionisti qualificati che possono accompagnare gli interessati a questo percorso di cambiamento e crescita.
Mangiare meglio equivale a porsi meglio nei confronti della realtà circostante, ma anche a volersi più bene. Non è soltanto una questione di perdere o acquisire peso. Si tratta di mangiare meglio. Una scelta che può essere coadiuvata dall’aiuto di personalità esperte nel settore della nutrizione, pronte a fornire schede o analisi mirate dopo consulti specifici che possano individuare il cuore del problema.
La maniera più idonea per collaborare e rendere una dieta più sopportabile è avere una buona base di partenza. Con la volontà e la competenza si arriva ovunque. I nutrizionisti sono sempre pronti ad accogliere qualunque dubbio, obiettivo o necessità. A chi rivolgersi a Milano? La risposta è semplice: i principali motori di ricerca hanno garantito una top 5 di nutrizionisti qualificati, stabilita da recensioni e feedback da parte di chi li ha avuti come riferimento.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di lifestyle di Milano clicca qui: Milano, tornare in forma dopo le vacanze? Quali sono le migliori palestre dove conviene abbonarsi
Si comincia con il Dottor Alessandro Modena, per poi continuare con Anna Rosa Agnus Dei, Letizia Brambilla e Andrea Fiantanese. Ultima, ma non per importanza: Jessica Monti. Tutti nutrizionisti riconosciuti che operano in varie zone di Milano. È possibile aggiungerli sui social per chiedere loro un incontro presso le strutture in cui operano. Ciascuno ha un tariffario differente rispetto a consulenze e percorsi alimentari. Mangiare bene è una scelta, affidarsi a esperti qualificati agevola questa volontà con un primo importante passo.