Cinema a soli 3.50€, l’offerta del weekend da non perdere a Milano: date, film e sale aderenti, tutto quello che c’è da sapere.
Andare al cinema pagando solo 3.50 euro è possibile anche a Milano, torna infatti anche quest’anno l’iniziativa Cinema in festa. Per cinque giorni numerose sale in tutta Italia permetteranno l’accesso con una cifra minima.
La quinta edizione di Cinema in festa è resa possibile dalla florida collaborazione tra MiC e David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Il progetto è stato lanciato per la prima volta nel 2022 e proseguirà ancora fino al 2026.
Cinque giorni di cinema a basso costo per due volte l’anno, a giugno e a settembre, è nata grazie all’ispirazione della manifestazione francese Fête Du Cinéma.
Riprese nel progetto Cinema Revolution 2024, una campagna del Ministero della Cultura 2024 che prevede quattro mesi di biglietti ridotti per i film italiani ed europei.
Approfittare dell’iniziativa Cinema in festa permette un notevole risparmio, considerando che solitamente l’ingresso in sala può costare anche 10-11 euro. Come abbiamo visto questa iniziativa è una costola di Cinema Revolution e si ripropone due volte al giorno.
Da Nord a Sud sono numerosi i cinema aderenti all’iniziativa, dalle grandi città ai piccoli centri si potrà accedere al cinema senza andare a influire troppo sul budget mensile.
A Milano e provincia in particolare sono 40 i cinema aderenti all’iniziativa. Sono numerosi i film da poter vedere pagando solo 3.50 euro, tra nuove uscite e pellicole uscite ad Agosto: come Cattivissimo Me 4 o Maxxxine. Tra le nuove uscite anche il Film trasmesso al Festival di Venezia 2024, Beetlejuice Beetlejuice, l’ultima fatica di Tim Burton con Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE DI MILANO CLICCATE QUI – Chiuso il The Beach: dove andare a ballare questo weekend a Milano, le migliori discoteche