Milano allarme sicurezza, la denuncia di Striscia la notizia | Pericolo in zona Duomo

Dopo l’attentato avvenuto a Magdeburgo, in Germania, la segnalazione giunta a Striscia la notizia mette in allarme i milanesi: Milano è sicura?

L’attentato di Magdeburgo ha gettato un’ombra di paura in tutta Europa, come sempre accade in questi casi la percezione del pericolo si acuisce e anche le attività più banali ci sembrano a rischio.

Duomo
Milano allarme sicurezza, la denuncia di Striscia la notizia | Pericolo in zona Duomo milano.cityrumors.it

Dopotutto, quando un auto attraversa la folla ai mercatini di Natale, in quale posto ci si può sentire sicuri? In questo clima di incertezza cala l’incubo degli attentati sulle feste di Natale e in particolar modo nei mercatini delle grandi città.

Tra queste troviamo proprio Milano, città in cui il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha disposto un incremento del livello di sicurezza nelle zone interessate dagli eventi e dalle manifestazioni di Natale. Ma è veramente così? A questa domanda ha voluto rispondere Striscia la notizia.

Milano, i mercatini di Natale sono sicuri?

Nel servizio di Valerio Staffelli andato in onda nella puntata di Striscia la notizia del 23 dicembre 2024 si è evidenziata una clamorosa falla nel sistema di sicurezza di Milano e in particolar modo dei mercatini di Piazza Duomo.

Milano, i mercatini di Natale sono sicuri?(milano.cityrumors.it)

Nonostante le rassicurazioni del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sull’alta vigilanza e sulla prevenzione, l’inviato è riuscito a penetrare con un’auto in Piazza Duomo a Milano, uno dei punti nevralgici del Natale meneghino. Qui infatti si trova un mercatino di Natale che attrae ogni giorno centinaia e centinaia di persone.

Questo, alla luce dell’attentato di Magdeburgo crea una situazione di insicurezza generale. Le immagini di Striscia la notizia mostrano l’inviato circolare liberamente tra la folla. L’inviato di Striscia la notizia ha scoperto questa falla di sicurezza grazie a una segnalazione che, come è arrivata nelle sue mani, poteva potenzialmente finire in quelle di qualche malintenzionato.

Ad aggravare la situazione, la scoperta di Staffelli di un’altra falla nella sicurezza di Milano: questo lunedì, il noto inviato, ha individuato un altro punto cieco in Via Danta, a pochi metri di distanza dal Duomo. Questa via, non solo non è presidiata ma presenta anche il dissuasore mobile, installato proprio per alzarsi per tenere lontano le automobili, è abbassato.

Il TG satirico e probabilmente tutti i residenti e i turisti che intendono visitare Milano, sia augurano che questa sia una situazione momentanea e che, le promesse fatte dal ministro Piantedosi vengano mantenute quanto prima.

Gestione cookie