Milano%2C+a+caccia+di+VIP+durante+la+fashion+week%3A+dove+scovarli+in+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-a-caccia-di-vip-durante-la-fashion-week-dove-scovarli-in-citta.html/amp/
Lifestyle

Milano, a caccia di VIP durante la fashion week: dove scovarli in città

Pioggia di VIP a Milano in occasione della Fashion Week, tutti i luoghi in cui scovarli in città durante l’evento.

La Milano Fashion Week è uno degli eventi più attesi, ogni anno chiama in città amatori, stilisti e designer da tutto il mondo per assistere alle collezioni che influenzeranno il mondo del fashion dell’anno.

Dove trovare i VIP a Milano durante la Fashion Week? (milano.cityrumors.ti) – Ansa Foto

Per due volte all’anno la città diventa uno dei palcoscenici globali per la moda, insieme a Parigi, New York e Londra è qui che si decideranno gli stili e le tendenze da seguire per sentirsi dei veri fashion addicted.

Stando a una ricerca di Booking condotta su 21.500 partecipanti in 29 mercati in tutto il mondo, il 19% dei viaggiatori internazionali tende a visitare una città proprio in occasione delle fashion week, non solo per respirare l’aria di novità e innovazione che aleggia nelle località che le ospitano ma anche per vedere da vicino i propri personaggi famosi del cuore.

Dove trovare i VIP a Milano durante la Fashion Week

Milano si prepara ad accogliere numerose influencer, modelle, stilisti e celebrità del mondo del fashion, in occasione della settimana della moda prevista dal 17 al 23 settembre 2024. Il secondo appuntamento dell’anno della settimana più modaiola dell’anno si preannuncia all’insegna delle novità e dell’estro.

Pioggia di VIP a Milano a settembre (milano.cityrumors.ti) – Ansa Foto

L’evento sarà anche una ghiotta occasione per ammirare dal vivo i propri personaggi famosi preferiti, attesi in città per partecipare nel front row delle sfilate. VIP e personalità del fashion system soggiornano spesso in città, in particolar modo negli hotel più esclusivi di Milano.

Tra questi uno dei più ambiti è Palazzo Parigi, siatuato a due passi dal Teatro La Scala e dal Quadrilatero della Moda, una delle zone di Milano interessate agli inventi della MFW2024 e tra le vie più rinomate per lo shopping in città. Palazzo Pitti è rinomato per la sua lussuosa SPA e il ristorante in cui assaporare piatti locali dal sapore unico.

LEGGI ANCHE: Tutto sulla prossima fashion week a Milano 2024? Date, calendario, eventi

Uno degli hotel d’elezione è il Mandarin Oriental, sito nei pressi de La Scala. Ambiente sofisticato ed elegante è un punto di ritrovo per VIP da tutto il mondo, in modo particolare a chiamare star nazionali e internazionali è il Mandarin Bar, perfetto per chi vuole gustare un delizioso cocktail in un’atmosfera raffinata.

Nel cuore del Fashion District troviamo l’Armani Hotel, una delle location più ambite della città. La SPA dell’Hotel è frequentata dal jet set milanese. Anche gli Hotel, il Me Milan Il Duca e il Bulgari Hotel sono location estremamente ambite dai VIP che visitano Milano.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.