I Metallica tornano a Milano per un imperdibile concerto La Maura il 29 maggio. Tutte le informazioni per raggiungere l’Ippodromo.
La leggendaria band heavy metal, famosa per brani iconici come “Enter Sandman” e “Nothing Else Matters”, si esibirà davanti a oltre 70.000 fan in una delle più attese tappe del loro tour. Saranno proprio i Metallica a dare il via alla stagione estiva dei concerti a Milano, preparatasi all’evento con il decreto anti-caos, sono infatti state previste una serie di misure per rendere il tutto meno problematico per gli abitanti della zona.
Oltre ai limiti riguardo il consumo degli alcolici e alla capienza media degli eventi è stato deliberato un potenziamento dei mezzi pubblici, così da ridurre il traffico nella zona Ippodromo e dare modo ai telespettatori di arrivare senza stress e goderti appieno la serata di musica e adrenalina.
La stagione dei concerti prende il via con i Metallica, un’apertura con il botto per gli I-Days Milano 2024 che vedranno la nota band havy metal portare per la prima volta in Italia il loro spettacolo più imponente. Headliner di questa stagione porteranno il loro M72 Tour, uno spettacolo costruito su di un palco dalle dimensioni e dall’impatto visivo senza precedenti. I fortunati possessori del biglietto potranno viaggiare insieme alla band in un tour musicale attraverso i successi immortali fino ad arrivare ai brani più recenti contenuti nell’album 72 Seasons, uscito lo scorso Aprile.
Per la serata di mercoledì 29 maggio (e per i futuri concerti) la città di Milano ha deciso di potenziare le linee metropolitane M1 e M5, operative fino a tarda notte. Le ultime partenze previste dal capolinea saranno intorno alle 01:30, garantendo così a tutti gli spettatori di rientrare dal concerto senza accalcarsi sui treni. Stesso discorso dicasi per i parcheggi, in corrispondenza delle stazioni diverse aree di sosta resteranno aperti fino alle 02:30.
Molti fan dei Metallica raggiungeranno Milano da tutta Italia per assistere all’unica data nostrana della band, anche per loro non dovrebbero esserci problemi a raggiungere in tranquillità l’Ippodromo La Maura. Tutte le principali stazioni di Milano e l‘aeroporto di Lambrate sono serviti dalla metrolitana. L’aeroporto di Milano Malpensa è collegato con la città grazie al Malpensa Express e a numerosi bus. Anche il Centro di Milano è ben collegato con l’Ippodromo, in questo caso le stazioni metro di riferimento sono: Lapugnano, Lotto e San Siro, tutte raggiungibili con le linee M1 e M5.