Mangiare+e+bere+a+Milano%2C+gli+eventi+gastronomici+da+non+perdere+nel+week+end
milanocityrumorsit
/lifestyle/mangiare-e-bere-a-milano-gli-eventi-gastronomici-da-non-perdere-nel-week-end.html/amp/
Lifestyle

Mangiare e bere a Milano, gli eventi gastronomici da non perdere nel week end

Un week end all’insegna del buon gusto per Milano, tutti gli eventi enogastronomici da non perdere dal 19 al 21.

Sagre, degustazioni e nuove aperture, il fine settimana a Milano non mancherà di accontentare anche i palati più difficili. Nonostante le calde giornate di luglio, la città non si ferma e proprio questo week end saranno numerose le nuove aperture da provare.

Mangiare e bere a Milano nel week end (milano.cityrumors.it)

Dalla città ai dintorni, ecco una lista degli eventi da non perdere tra il 13 luglio e il 21 luglio 2024, così da vivere un fine settimana all’insegna del buon cibo.

Dove mangiare e bere a Milano nel week end

Questo fine settimana si conclude uno dei festival più rock dei dintorni di Milano, la Giulai Rock Fest 2024 a Pozzuolo Martesana presso il Centro Sportivo P.le Nenni. Gli amanti del rock e del buon cibo troveranno tutto quello che cercano nel corso del Festival. Venerdì 19 la Hound Dog Rockers intratterrà i presenti con il loro rock inclusivo, sabato 20 sarà la volta della musica dance e pop degli anni Novanta co i 90’s Back, infine domenica 21 salirà sul palco la Ligabue Tribute Band, Tempo da Liga.

Al mercato rionale di Milano si possono provare dei deliziosi Dim Sum (milano.cityrumors.it)

Tra i nuovi ristoranti da tenere d’occhio in città troviamo Orsetto d’Abruzzo, una nuova trattoria interamente dedicata alla cucina tradizionale abruzzese. In zona Darsena ha da poco aperto un locale perfetto per gustare una buona colazione, Sisu: un laboratorio artigianale aperto dalla colazione all’aperitivo. Il menù presenta diversi piatti della pasticceria internazionale, come i cinnanom roll, la bun al cardamomo, il babka e la viennoiserie classica.

LEGGI ANCHE: Se siete a Milano dovete provare assolutamente questi dolci: i migliori locali dove assaggiare queste delizie

Per una gita fuori porta alla ricerca di prodotti bio si potrebbe optare per una visita al contadino più famoso del web, Matt The Farmer proprietario di una splendida fattoria in Franciacorta, Stato Brado Farm. Per la spesa di alimenti di prima qualità senza lasciare la città la scelta giusta nel week end è quella del Mercato Comunale Wagner, qui è anche possibile godersi un delizioso aperitivo a base di salumi e formaggi o un pranzo a base di dim sum e pizza.

Il binomio cena e pizza rappresenta sempre una buona idea, a Milano c’è un posto che è riuscito a riunire entrambe le attività nel medesimo posto: il Miro – Osteria del Cinema. Qui è possibile godersi una serata a base di cena e cinema al costo di 20€. La quota comprende la proiezione del film, una portata, acqua e coperto.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.