Le+migliori+cucine+regionali+italiane+a+Milano%3A+dove+assaporare+specialit%C3%A0+locali
milanocityrumorsit
/lifestyle/le-migliori-cucine-regionali-italiane-a-milano-dove-assaporare-specialita-locali.html/amp/
Lifestyle

Le migliori cucine regionali italiane a Milano: dove assaporare specialità locali

A Milano l’offerta gastronomica è decisamente ampia, anche dal punto di vista della varietà regionale: quali provare in città.

Milano è una delle città più cosmopolite d’Italia, qui trovano posto le cucine da tutto il mondo: dalla marocchina all’indiana, passando per l’eritrea, la cinese e molte altre ancora.Dal Lazio all’Abruzzo, l’Italia a Milano (milano.cityrumors.it)

In questa ampia offerta troviamo poi numerosi locali che offrono la cucina tipica delle varie regioni d’Italia, dalla romana alla pugliese la città pullula di locali di ogni tipo.

Dalle tipiche trattorie ai ristoranti più strutturati e di lusso, da Nord a Sud, a Milano è possibile trovare opportunità per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Da Nord a Sud le migliori specialità d’Italia a Milano

Restando in casa, non si può non parlare di un ristorante tipico lombardo, divenuto negli anni una vera istituzione a Milano: Ratanà. In un ambiente raffinato ma accogliente, potrete gustare piatti tradizionali come il risotto alla milanese e l’ossobuco.

Quali sono le migliori cucine regionali italiane a Milano (milano.cityrumors.it)

Sui Navigli troviamo poi Al Pont e Ferr, un locale che unisce la cucina tradizionale lombarda ad alcune variazioni moderne. Dai classici lombardi come la cassoeula e la cotoletta alla milanese, reinterpretati con un tocco moderno. Il ristorante è noto per la sua atmosfera conviviale e la qualità eccellente dei piatti.

Nel cuore di Brera troviamo poi una La Trattoria Toscana da Giulia, un piccolo gioiellino nel cuore della città. Qui è possibile provare la famosa ribollita, la pappa al pomodoro e la bistecca alla fiorentina, accompagnati da una selezione di vini toscani di alta qualità.

Per gli amanti della cucina tipica abruzzese, di recente, ha aperto a Milano una tipica trattoria regionale: L’Orsetto d’Abruzzo. Grazie alla cucina di Chef Domenico Ciotto, sarà possibile provare i prodotti tipici della cucina abruzzese, come le pallottole cacio e ova o le costine di mosto.

Per quanto riguarda la cucina romana a Milano c’è l’imbarazzo della scelta, tra pizzerie al taglio e street food sono numerose le eccellenze in città. Tra i più famosi in città troviamo Felice a Testaccio e Cacio e Pepe, due vere istituzioni in città.

PER RESTARE INFORMATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLICCA QUI: I migliori centri benessere per coppie a Milano: dove coccolarsi insieme

Anche la cucina siciliana gode di ampia rappresentazione in città, tra granite, dolci e piatti salati. Tra i locali di punta della città troviamo I Campariuna rosticceria tipica perfetta per un pasto godurioso.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.