Lavorare+e+studiare+al+bar%2C+a+Milano+%C3%A8+possibile%3A+5+locali+da+segnare+in+agenda
milanocityrumorsit
/lifestyle/lavorare-e-studiare-al-bar-a-milano-e-possibile-5-locali-da-segnare-in-agenda.html/amp/
Lifestyle

Lavorare e studiare al bar, a Milano è possibile: 5 locali da segnare in agenda

Lavorare o studiare fuori casa a Milano non è mai stato così semplice: i migliori locali – ufficio della città.

Tra studenti, lavoratori freelance e dipendenti in smart working, si ha sempre di più la necessità di trovare locali alternativi all’ufficio o allo studio per studiare e lavorare fuori casa, in un’atmosfera versatile e accogliente.

Quali sono i migliori locali per lavorare a Milano (milano.cityrumors.it)

A Milano si trovano numerosi locali da utilizzare come luogo di studio e di lavoro, tutti dotati di Wi-Fi gratuito, prese elettriche e magari un buon caffè per aiutare la concentrazione.

Questi spazi, spesso arredati con cura e pensati per favorire la concentrazione, diventano veri e propri uffici temporanei o aule di studio, con il vantaggio di una pausa caffè sempre a portata di mano.

I migliori locali per lavorare fuori casa a Milano

Tra i locali più interessanti a Milano da utilizzare in sostituzione dell’ufficio o di un’aula studio, troviamo Pavè in zona Porta Venezia. L’ambiente accogliente e caldo lo rende il posto perfetto per trovare la giusta concentrazione. Il locale dispone di tavoli spaziosiWi-Fi affidabile, mentre l’ottima selezione di dolci fatti in casa offre la giusta carica di energia per affrontare una giornata di studio o lavoro.

Quali sono i migliori locali per lavorare a Milano (milano.cityrumors.it)
Lavorare a Milano, si può fare anche nei bar (milano.cityrumors.it)

A due passi da BAM – Biblioteca degli Alberi troviamo il Cafè Gorille, il luogo perfetto per ritagliarsi qualche ora fuori l’ufficio e approfittarne per assaggiare i deliziosi piatti dello Chef in pausa pranzo.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion & Jewels: l’evento da non perdere in città se ami gioielli e accessori

Tra gli ostelli più interessanti in città troviamo Ostello Bello, situato in zona Duomo. Questo non è solo un punto di riferimento per i turisti, ma anche per chi cerca un luogo dove poter lavorare o studiare. L’ambiente giovane e internazionale lo rende il luogo perfetto in cui trovare un ambiente dinamico, ideale per chi ama confrontarsi e scambiare idee.

Otto Milano è perfetto per chi cerca un ambiente per il co-working, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 si potranno utilizzare i luoghi del bar per lavorare. Il costo è di 10 euro per tutta la giornata6 per mezza giornata. Durante la permanenza sarà possibile usufruire gratuitamente di caffè americano e acqua.

Da Long Song è possibile trovare il giusto ambiente per lavorare e studiare, ma anche per chiama leggere: sono infatti presenti scaffali alti fino al soffitto di libri da porte consultare davanti a un buon caffè.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.