Ne esistono di posti belli, ma solo qui potrai fare la passeggiata autunnale più bella della Lombardia.
Molti pensano che il Nord Italia sia solo lavoro, smog e delinquenza, e non c’è niente di più sbagliato nell’osservare con questa ottica carica di pregiudizi la suddetta località. Per questo bisogna aprire lo sguardo, svuotarlo di stereotipi che mal interpretano questa realtà, e procedere passo passo con la scoperta di un itinerario pazzesco: la passeggiata autunnale più bella della Lombardia farà ricredere!

Si tratta di un percorso ad anello di circa 12 km, perfetto da realizzare in bici. Sceglierlo significa fare attività fisica, all’aria aperta, ma soprattutto connettendosi con la magnificenza del paesaggio tipicamente autunnale. In questo modo, la mente si rigenera, e si distacca dallo stress cittadino.
Milano non è solo lavoro, smog e delinquenza come indicano certe voci, ma è anche questo, e la sorpresa è grande, perché molti non avrebbero mai immaginato che questo posto potesse esistere. Anche se si consiglia di farlo in bici, non è detto che non si possa percorrere questo tragitto a piedi, anzi se se ne ha il tempo, è l’ideale.
Ecco da dove partire e i migliori consigli per organizzare la passeggiata autunnale più bella della Lombardia.
Ecco dove fare la passeggiata autunnale più bella della Lombardia
Evidenziati i punti di forza e anche alcune piccole criticità, si conosce a fondo il luogo in cui si prospetta di andare. Adesso ecco qualche consiglio per fare la passeggiata autunnale più bella della Lombardia. Non serve essere esperti di viaggi, ma avere la curiosità e la voglia di esplorare un posto sconosciuto!

Come già detto, si tratta di un percorso ad anello, la sua lunghezza di circa 12/14 km è l’ideale sia in bici che a piedi, appunto dipende da che tipo di esperienza si vuole fare. Se più dinamica e “sprint”, quindi che esige l’impiego del mezzo, oppure tranquilla e rilassante, la quale compete fare semplicemente una passeggiata autunnale a piedi.
I bambini saranno rinvigoriti dall’esperienza, perché a pieno contatto con la natura. Si consiglia di partire dal Parco Berrini di Ternate, anche perché lì c’è un comodissimo parcheggio, oltre che degli scorci romantici da ammirare per un weekend con la persona amata. Ma non solo, perché si conferma al 100% come un posto per tutta la famiglia, dato che non mancano aree gioco per i più piccini.
Dal punto indicato parte la pista ciclopedonale che costeggia il lago, e ad un certo punto si arriverà proprio sulla passerella sospesa sull’acqua! Uno scenario pazzesco a due passi da Milano, si tratta del Lago di Comabbio.





