Addio ai capelli secchi e spenti in pochissimo tempo: il rimedio (naturale) per donare nuova luce alla tua chioma, servono solo due ingredienti.
Proprio come ogni altra parte del corpo, i capelli necessitano di cure costanti. Non basta il semplice shampoo, seppur con l’aggiunta di balsamo, soprattutto nel caso di capelli decolorati o che hanno subito un bel po’ di schiariture. La regola numero 1 è quella di ricorrere a prodotti specifici per la propria tipologia di capello, che vadano a risolvere i problemi della chioma e ne rispettino le esigenze. Prodotti che possono essere anche al 100% naturali.
Gli amanti dei rimedi della nonna sanno che esistono tantissime alternative ai comuni cosmetici che troviamo in commercio. Alternative più economiche e meno aggressive, ma altrettanto efficaci in termini di risultato. Anche per nutrire ed idratare capelli secchi e sfibrati esiste un rimedio validissimo che ti consente di risparmiare tempo e soldi: ti servono solo due ingredienti per ottenere una chioma a prova di star.
Avere capelli sempre luminosi e morbidi è il sogno di tutte ma non sempre è realizzabile. L’uso prolungato di prodotti aggressivi, fattori ambientali o l’eccessivo utilizzo di piastre e phon rappresentano un vero pericolo per le nostre chiome, che tendono a seccarsi ed opacizzarsi in poco tempo. Un inestetismo fastidiosissimo, ma al quale si può rimediare senza spendere un patrimonio. Hai mai sentito parlare di olio di cocco?
Tra gli emollienti naturali più potenti, l’olio di cocco rappresenta uno degli alleati più preziosi per combattere i capelli secchi e ridurre l’effetto crespo. Il consiglio è creare un vero e proprio impacco, concentrandosi in particolare sulle punte, e lasciarlo agire per 15-20 minuti prima di procedere con lo shampoo. I benefici di questo prodotto sono infiniti perché oltre a ridonare al capello la giusta idratazione, dona luminosità, lenisce eventuali irritazioni del cuoio capelluto e previene la formazione di doppie punte. Ma non è tutto.
Per ripristinare al meglio l’idratazione, è possibile anche creare una vera e propria maschera fai da te, unendo del miele all’olio di cocco. Basta aggiungere un paio di cucchiaini di miele al composto e procedere con l’impacco (da lasciare agire sulla chioma per almeno 15 minuti prima del lavaggio). I risultati saranno visibili già dopo un paio di trattamenti e non potrai più fare a meno di questa utilissima coccola beauty.