Una rivelazione inquietante da parte di un famoso astrofisico fa temere per quello che sarà il futuro della Terra e dell’essere umano.
Da tempo si dibatte su profezie e rivelazioi per il futuro del Pianeta, ci sono quelle fondate sulla scienza ed altre che invece si basano su segnalazioni di autori e veggenti dal passato.
In questo caso è il famoso astroficio David Elbaz a parlare e rivelare delle condizioni che si stanno già verificando che potrebbero portare all’autodistruzione.
Pochi giorni fa un gruppo di studiosi ha assistito ad un fenomeno inquietante, non insolito ma comunque limitato. Quando una stella si gonfia quello che accade è che va a inghiottire ciò che si trova intorno a lei e finisce per distruggerlo. La stella lavora con una sorta di aspirazione di ciò che si trova nella sua orbita. Gli scienziati hanno osservato questo fenomeno e da qui è nato lo spunto interessante per il loro lavoro.
Nella Via Lattea ci sono circa 200 miliardi di stelle e tutte sono circondate da Pianeti, se una di queste esprimesse lo stesso destino di quella che hanno analizzato, l’esito non sarebbe felice perché i pianeti vicini ne verrebbero compromessi ed inghiottiti. La questione, in modo specifico, riguarda anche la Terra e il Sole che potrebbe porre fine alla vita.
Secondo le analisi dei fisici il Sole tra circa un miliardo di anni sarà luminoso con una maggiorazione del 10% rispetto al quadro attuale, questo porterà di fatto all’evaporazione degli oceani e all’impossibilità di proseguire la vita sul pianeta. Secondo lo specialista quindi questa non sarà più ospitale per l’essere umano, entro due o tre miliardi infine, l’atmosfera sarà evaporata letteralmente e tra sette miliardi l’attrazione verso la terra sarà più debole. Secondo Elbaz ci sono anche delle stime precise, tra 7.6 miliardi di anni accadrà quello che è successo con questa stella al Sole. Si gonfierà a tal punto da inghiottire Mercurio, Venere e infine anche la Terra.
Secondo i suoi studi la Terra non ha stabilità a lungo termine e quindi è destinata ad essere annientata totalmente. Una profezia certo non felice che riguarda comunque una previsione molto lunga e soprattutto futura che al momento non trova possibilità di applicazione dal punto di vista pratico e quindi resta, appunto, una teoria. La condizione interessante però è quella secondo cui, in ogni caso, la vita non sarà più possibile a prescindere dall’effettiva stabilità o meno del Pianeta.