I brufoli sono tutti uguali? Non proprio. Allora ecco come devi fare per trattarli in base alla loro posizione: una vera svolta.
Secondo diverse discipline mappare i brufoli sul viso vuol dire avere una visione ben chiara di dove siano posizionati, da dove provengano e come fare per curarli: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Karba, cibo o problemi dermatologici, i brufoli non fanno sconti a nessuno e possono spuntare da un momento all’altro, e in qualunque parte del viso. Ecco come fare per imparare a riconoscerli e per sapere come fare per mandarli via definitivamente. Questo metodo è rivoluzionario e si tratta di una Face Map che aiuta a riconoscerli e trattarli: ecco come.
La Face Map dei brufoli: ecco come fare per riconoscerli e trattarli nel modo giusto
Secondo la medicina cinese e l’ayurveda mappare il viso è essenziale per capire da dove provengano i brufoli e come fare per trattarli. Ogni zona del viso in effetti corrisponde a un organo per cui se questo è in sofferenza, lo si evidenzia anche sul volto. Cambiare dieta, alimentazione, e adattare il tutto alle proprie esigenze specifiche potrebbe essere davvero utile. Ecco allora come fare per mappare il viso a seconda delle diverse problematiche, e trovare quindi anche le giuste soluzioni. I brufoli sulla fronte, secondo la medicina cinese, indicano problemi alla cistifellea e al fegato. Se quindi sei scorgete in questa zona sappiate che la soluzione sono cibi meno raffinati, meno zuccheri e cibo spazzatura. Anche i grassi sono decisamente da eliminare.
Se invece i brufoli sono tra le sopracciglia allora dovete evitare i cibi che contengono burro, formaggi ma anche gli snack. Altra buona abitudine può essere quella di fare attività fisica regolare e dormire bene. Per quanto riguarda il naso invece sappiamo che questa zona è direttamente collegata a cuore e polmoni. Se escono spesso i brufoli in questa zona allora dovete mangiare meno cibo speziato, carne rossa e aumentare invece frutta e verdura. Anche le noci sono u’ottima fonte di voto sano in quanto contengono omega 3 e omega 6.
Sulla guancia sinistra ci sono i brufoli? Allora fate attenzione a non fare troppi sforzi e preferite i cosiddetti cibi freddi come melone, cetriolo e anguria. Sulla guancia destra invece il collegamento è con i polmoni. Preferite quindi esercizi fisici soprattutto al mattino per aiutare la respirazione. Evitate dolci e vino, I brufoli sulla bocca sono invece segno di problemi a fegato intestino infatti dovete assolutamente evitare i fritti e mangiare più frutta e verdura. Altra zona fastidiosa è quella del mento. In questo caso però non si tratta di cibo, ma di stress infatti è una parte del corpo collegata agli ormoni. Provate a dormire di più e fare agopuntura!