La vita casalinga con la nostalgia delle passeggiate primaverili voglia e il desiderio di qualcosa in grado di tirare su il morale: probabilmente questi sono tra i principali motivi che hanno portato ad essere il gelato uno dei principali trend di consumo a domicilio durante il lockdown.
A rilevarlo è il monitoraggio che la piattaforma di consegne a domicilio Deliveroo ha effettuato sugli ordini dell’ultimo mese, con un incremento del 58% per il gelato, incremento che sale oltre al 100% se comparato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Tra le città che più di altre amano farsi recapitare il gelato a domicilio ci sono Milano, che guida la speciale classifica, davanti a Roma, Firenze, Cagliari e Bergamo.
Questa la classifica:
In termini di gusti, le creme sembrano avere la meglio sui gusti alla frutta. Tra i preferiti infatti dominano nocciola, pistacchio, stracciatella e cioccolato. Fragola è invece tra i gusti a base di frutta il più gettonato.
A Milano, secondo le evidenze di Deliveroo, si registra una grande passione per la stracciatella mentre a Roma, in aggiunta alle preferenze citate sopra, riscuote particolari consensi lo zabaione.