Friggitrice ad aria, 5 cose che non sapevi di poter fare: una ti svolta la giornata in cucina

La friggitrice ad aria non smette mai di stupire con tutte le sue molteplici funzioni. Eccone cinque ancora poco note.

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico sempre più utilizzato in cucina. Negli ultimi anni, tante persone hanno deciso di acquistarne una. In effetti, può essere utilizzata in molti modi diversi. Può avere grande giovamento anche sulla salute perché non necessità di olio per cuocere. Inoltre, può ridurre notevolmente i tempi di cottura.

Le funzioni della friggitrice
Le funzioni nascoste della friggitrice ad aria – milano.cityrumors.it

Possiede un sistema di riscaldamento particolare, in grado di ridurre l’assunzione di grassi. Inoltre, non c’è alcuna compromissione dal punto di vista del sapore. Al contrario, è possibile realizzare piatti gustosi e irresistibili. Presenta anche alcune funzioni che, a un primo sguardo, rischiano di non essere notate. Le più utili sono cinque.

Cosa si può fare con la friggitrice ad aria: 5 funzioni utilissime

La friggitrice ad aria è uno strumento dalle notevoli possibilità. Non pesa eccessivamente sull’economia delle famiglie perché i costi non sono affatto elevati. È facile da utilizzare e anche le persone meno esperte in cucina possono interagire con essa senza problemi. È adatta anche per tutti coloro che trascorrono la maggior parte del tempo al lavoro.

Friggitrice ad aria
Come sfruttare la friggitrice ad aria – milano.cityrumors.it

Per sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità, però, è necessario conoscere ogni funzione. Non si tratta di qualcosa di scontato. Al contrario, la maggior parte degli individui si limita a sfruttare quelle più comuni. Ecco cinque cose assolutamente da conoscere:

  1. Preparare una frittata: le uova sono uno degli alimenti più utilizzati in cucina. Se si vuole cucinare la classica frittata sarà sufficiente far raggiungere alla friggitrice ad aria i 200°. Nel giro di 15 minuti, si avrà un risultato sano, golosissimo e adatto anche ai bambini.
  2. Cuocere la granola: è una miscela composta, solitamente, da fiocchi d’avena, frutta secca e miele. Molti individui adorano consumarla a colazione, per un’alimentazione sana e a basso contenuto calorico. In questo caso, servono 10 minuti a 180°.
  3. Scongelare il pesce: può essere un’operazione lunga e noiosa. La friggitrice ad aria, posta a 180° per 5 minuti, è in grado di farlo alla perfezione.
  4. Fare dei brownie: si tratta di dolcetti americani al cioccolato. Di solito, sono bassi e morbidi. Ovviamente, esistono numerose varianti. Per quella classica, sono sufficienti 20 minuti a 180°. In base agli ingredienti utilizzati, temperatura e durata potrebbero cambiare.
  5. Cuocere il riso: gli amanti di questo alimento devono assolutamente sapere che bastano 20 minuti a 160° per avere una cottura gustosa e perfetta sotto ogni punto di vista.
Impostazioni privacy