Fluffy+Pancakes%2C+un+pizzico+di+Giappone+a+Milano%3A+qui+trovi+i+pi%C3%B9+soffici+della+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/fluffy-pancakes-un-pizzico-di-giappone-a-milano-qui-trovi-i-piu-soffici-della-citta.html/amp/
Lifestyle

Fluffy Pancakes, un pizzico di Giappone a Milano: qui trovi i più soffici della città

Dove mangiare i pancakes più fluffy di Milano per sentirti subito in Giappone: l’indirizzo da segnare in agenda.

pancakes americani non hanno bisogno di presentazioni, li abbiamo visti e mangiati in tutte le salse. A dare un tocco in più alla comune ricetta ci pensano i giapponesi con i Japanese Soufflè Pancakes: sofficissimi, altissimi e morbidissimi.

Dove provare i pancake giapponesi a Milano (milano.cityrumors.it)

Chiamati anche fuwafuwa, un’onomatopea che richiama appunto la loro consistenza morbida e ariosa, stanno prendendo sempre più piede in Italia. Solitamente sono serviti accompagnati da sciroppo d’acero, zucchero a velo, panna o miele.

Panfuwa, tutto sul locale di pancakes a Milano

Quando il trend dei fuwafuwa è esploso online ha ovviamente conquistato anche l’Italia e dove aprire il primo locale che offre i fluffy pancakes se non a Milano, la città più cosmopolita e all’avanguardia che ci sia in Italia.

Da Panfuwa puoi trovare i pancake più morbidi di Milano (milano.cityrumors.it)

Panfuwa è il primo concept store in Italia dedicato ai “Fuwa” pancakes giapponesi, ormai a tutti noti per la loro incredibile sofficità e consistenza unica.

Il menù di Panfuwa è ricco e variegato, pensato per accontentare tutti i palati. I pancakes vengono preparati al momento, utilizzando solo ingredienti freschi e di alta qualità, garantendo così un prodotto sempre fresco e delizioso.

L’originale fuwa viene sevito con burro al miele, zucchero a velo, panna e sciroppo d’acero tuttavia sono molteplici i gusti che si possono provare da Panfuwa. Dalla frutta fresca alla ntuella sono numerose le variati golose con cui gustare i pancakes.

LEGGI ANCHE: Dove mangiare dei veri smash burger a Milano: ti sentirai subito a New York

Tra i gusti più particolari troviamo il Lotus Biscoff, un pancake accompagnato da crema lotus, granella di biscotto, panna e zucchero a velo. Il più giapponese del menù è senz’altro il Matcha, servito con crema e polvere di matcha, confettura di fagioli rossi e crema di panna.

Per una versione salata dei deliziosi pancake sono da provare quelli Stracciatella, pesto e pomodorini, accompagnati da parmigiano. Ma anche mortadella, burrata e pesto o un’alternativa più moderna con salmone affumicato, avocado, polvere di taro e salsa teriyaki, perfetti per un brunch salato.

A Milano, il locale si trova in Via Vetere 7, aperto dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e nel weekend dalle 10:00 alle 19:00. Tuttavia, quello meneghino non è l’unico store in Italia. Panfywa si trova anche a Roma, in Via Pompeo Magno 102.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.