A Milano è possibile gustare degli autentici smash burger, il locale da provare in Via Aristotile Fioravanti.
In Italia sta prendendo sempre più piede il trend degli smash burger, ovvero gli hamburger letteralmente schiacciati sulla piastra rovente caratterizzati da una gustosa crosticina.
Pensare che il primo burger di questo tipo è nato nel 1921 in Kansas, dove la catena White Castle presento il primo hamburger quadrato servito dopo essere stato pressato sulla piastra.
Negli Stati Uniti questa particolare cottura della carne era particolarmente in voga negli anni Venti e Cinquanta del Secolo Scorso, circa cento anni dopo sono diventati famosi anche in Italia. Joe Bastianich lo ha proposto anche nella puntata numero 300 di MasterChef.
Tra i migliori locali di Milano in cui provare un autentico smash burger c’è Guzzo in Via Ruggero Boscovich 22. Qui gli hamburger sono di circa 125g di carne trita, accompagnate da un bun artigianale da farcire come in base ai propri gusti personali. I prezzi sono decisamente onesti, il panino basico costa 11 euro mentre un panino più elaborato come lo Strafogato ha un costo di 17.50 euro. Quest’ultimo è farcito con iceberg, cheddar, bacon croccante, uova al tegamino, olio tartufato e white sauce.
Il gruppo newyorkese Don’t Tell Mom ha aperto a Milano Chuck’s in via Bonvesin de la riva 3, all’interno del Sidewalk Kitchen. Qui si possono assaporare dei veri burger americani arricchiti dalle guarnizioni che più piacciono. I prezzi variano in base al numero dei burger all’interno del panino, 9 euro il singolo, 12 euro il doppio e 15 euro il triplo.
Gli amanti di MasterChef non possono perdersi i panini di Joe Bastianich e del suo fast food all’interno del Mercato Centrale. I panini sono preparati con 100% carne americana di Black Angus e vengono proposti in quattordici varianti, come il New York Cheesburger (cetriolini, cipolla, salsa segreta di Joe, cheddar) al costo di 9 euro o il Bacon Jam (doppio smash burger, bacon jam, cavolo cappuccio, formaggio svizzero, Alabama sauce) al costo di 15 euro.
LEGGI ANCHE: FNon solo McDonald’s quali sono i migliori fast food di Milano
Uno dei youtuber più amati nel campo food è senz’altro Mocho, al secolo Massimo Novati. Dopo anni ad ammirarlo sul web oggi è possibile gustare i suoi deliziosi panini da Meat Crew in Viale Bligny 18 e in Via Carmagnola 13. Qui oltre ai classici smash burger è possibile gustare anche dei deliziosi hot dog, panini al pastrami o al pulled pork.