Festa+della+repubblica%2C+cosa+fare+gratis+a+Milano+dal+31+maggio+al+2+giugno+2024
milanocityrumorsit
/lifestyle/festa-della-repubblica-cosa-fare-gratis-a-milano-dal-31-al-2-giugno.html/amp/
Lifestyle

Festa della repubblica, cosa fare gratis a Milano dal 31 maggio al 2 giugno 2024

Il Weekend a Milano è sempre una festa, questa settimana a dare ulteriore sprint la celebrazione della Festa della Repubblica: tutti gli eventi (gratis) da non perdere.

Milano è la città che non si ferma mai, anche durante le festività. Non stupisce quindi che il weekend dal 31 maggio al 2 giugno sia ricco di eventi per tutti i gusti. Tra festival, concerti e sagre il divertimento è assicurato in ogni zona della città. La città offre un’ampia gamma di esperienze, dalla musica alla cultura, dal cibo alle attività dedicate ai più piccoli, con molte opzioni gratuite per godersi al meglio il weekend a Milano.

Tutti gli eventi gratuiti del weekend a Milano (milano.cityrumors.it)

Anche in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica non mancheranno eventi e attività con accesso gratuito, così da permettere anche a chi si vuole risparmiare di godersi con serenità e spensieratezza il weekend.

Festival, mostre e fiere: gli eventi gratis a Milano

Gli appuntamenti gratuiti del weekend a Milano non potrebbero essere più variegati di così, a cominciare da venerdì con Le parole del pane Festival, una due giorni di workshop, talk e spettacoli dedicati a uno degli alimenti più amati dagli italiani: il pane. Non sarà tuttavia un evento dedicato solo al pane, ma questo cibo farà da tramite per un discorso molto più ampio su migrazioni e solidarietà. L’evento si svolgerà presso la Fondazione IBVA.

Numerose le mostre gratuite nel weekend milanese

Gli amanti della pittura italiana e in particolare di Marco Almaviva, tra i massimi esponenti del Novecento, potranno approfittare per visitare la mostra personale curata da Aldo Ferbino e Marco Marinacci, Pittura oltre il supporto, dalla Filoplastica agli Artefatti. La mostra è ospitata dalla Casa della Cultura.

Per tutto il weeken gli amanti dell’arte potranno poi approfittare della mostra PASOS, la Colelzione spagnola cammina con il Contemporanea, ospitata presso lo Spazio San Faustino 5 e curata dall’Associazione OrMe – Ortica Memoria.

Ancora una mostra gratis presso il Poliambulatoria Auxologico, con Milan l’è on gran Milan, una raccolta di fotografie che raccontano la città di Milano con occhi e visioni diverse. Segnaliamo poi COlpo di Scena, una mostra fotografica ospitata dal Centro Diagnostico Italiano che racconta tramite suggestive immagini il dietro le quinte del teatro, mettendo in luce il lavoro di quanti permettono la realizzazione di una pièce.

Gli amanti dello shopping e dell’economia circolare ameranno il Baratto Marketpresso il Tempio del Futuro Perduto. Un mercatino dove la merce non ha prezzo: chi porta un dono può prendersene un altro.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.