Voglia di cibo americano? A Milano è possibile trovare una vasta selezione di ristoranti che offrono un’esperienza da vero diner.
Negli ultimi anni la città di Milano ha visto notevolmente aumentare la sua offerta di cucina dal mondo e potrebbe presto guadagnarsi la nomina di capitale italiana della gastronomia.
Tra le cucine che è possibile sperimentare in città troviamo una vasta selezione di locali che offro l’autentica cucina americana.
Dai classici diner anni ’50, con jukebox e pavimenti a scacchi, ai ristoranti specializzati in barbecue texano o hamburger gourmet, questi luoghi offrono un assaggio di America senza bisogno di attraversare l’oceano.
Dai film alle serie Tv, fino alle influenze musicali e stilistiche da anni siamo bombardati dalla cultura americana, a Milano questa febbre a stelle e strisce si ritrova anche nei ristoranti, sono infatti numerosi quelli che offrono dell’autentico cibo yankee.
Tra i locali più apprezzati in città troviamo Hamerica’s in zona Porta Ticinese, specializzato in grigliate miste di vario tipo. Il locale è anche perfetto per scattare delle foto in stile americano, gli ambienti sono infatti decorati di tutto punto.
Uno dei locali più apprezzati in città, riconosciuto anche come una delle migliori hamburgherie della città, è Angus & More. Qui è possibile provare una vasta gamma di cibo americano, con carne proveniente dal Dakota e dal Texas. Gli amanti della birra troveranno poi un vero paradiso: il locale offre infatti una vasta gamma di birre artigianali.
Per sentirsi immediatamente sulla West Coast ma senza lasciare zona Bicocca, basta recarsi da FancyToast. Qui troviamo i famosi open toast californiani, una vera delizia per il palato. Ogni domenica dalle ore 11 alle 16 è possibile provare il famoso brunch americano, con quattro diverse formule: VIB – Very Important Brunch (32 euro), Original Brunch (27 euro), Easy-Peasy Brunch (22 euro) e Basic Brunch (17 euro).
LEGGI ANCHE: Ristoranti di carne a Milano, questi sono i migliori: li hai mai provati?