Ristoranti+di+carne+a+Milano%2C+questi+sono+i+migliori%3A+li+hai+mai+provati%3F
milanocityrumorsit
/lifestyle/ristoranti-di-carne-a-milano-questi-sono-i-migliori-li-hai-mai-provati.html/amp/
Lifestyle

Ristoranti di carne a Milano, questi sono i migliori: li hai mai provati?

Dove mangiare la miglior carne di Milano? Gambero Rosso non sembra avere debbi: ecco i ristoranti inseriti nel nota guida.

Quando si ha voglia di mangiare carne a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra classiche steak house e cucine gourmet ce n’è davvero per tutti i gusti.

Mangiare carne a Milano, i ristoranti di classe (milano.cityrumors.it)

Nonostante il trend crescente del vegetarianesimo sono ancora molti gli italiani che amano gustare golosi e saporiti piatti a base di carene. Dalla carne alla griglia alle tartarre, l’offerta è decisamente ampia. Gambero Rosso ha stilato una lista dei migliori ristoranti di carne in città

Dove mangiare carne a Milano: la top 3 più uno bonus

La lista stilata da Gambero Rosso comprende ben 17 locali a Milano in cui mangiare deliziosi piatti di carne. Di questi abbiamo selezionato i cinque ristoranti che offrono una cucina gourmet, questi hanno saputo distinguersi grazie a una combinazione di qualità eccellete, innovazione nelle preparazioni e ambienti ricercati.

Carne gourmet a Milano (milano.cityrumors.it)

Come la Trattoria Trippa, un esempio perfetto di come la cucina tradizionale possa essere elevata a livelli gourmet. L’atmosfera è informale, perfetta per un pranzo in compagnia di amici e famiglia. La trattoria è famosa per l’uso sapiente di tagli meno pregiati (come le frattaglie), spesso sottovalutati, ma che qui vengono valorizzati attraverso tecniche di cottura raffinate e una presentazione curata.

LEGGI ANCHE: Colazione in pasticceria a Milano, queste sono le migliori 5 in città

El Porteño Gourmet, pur avendo aperto in un periodo poco felice per la ristorazione, poco prima della pandemia da Covid, si è fatto largo tra i ristoranti migliori di Milano. In cucina troviamo lo Chef Matteo Torretta, il quale ha saputo interpretare alla perfezione lo spirito della Dorrego Company, con i loro piatti tipici, come asado, empanada, pollo en escabechee. Lo chef ha saputo poi unire con estrema maestria numerosi piatti italiani reinterpretati in chiave gourmet.

Per gli amanti di carni stagionate a secco suggeriamo Dry Aged, famoso in città per le sue frollature magistrali, studiate per far risaltare al meglio il sapore della carne, rendendola al tempo stesso più saporita e tenera. Dry Aged è il luogo ideale per chi desidera sperimentare un’esperienza di carne unica, con tagli pregiati e una cura meticolosa nella preparazione.

Per chi preferisce un’esperienza più rustica pur mantenendo alti gli standard di qualità suggeriamo Al Garghet, concentrato sulla concentra sulla cucina lombarda, con un’attenzione particolare ai piatti di carne come la cassoeula. Questo ristorante è un vero punto di riferimento per la cucina lombarda a Milano, perfetto per chi ha voglia di vivere un’autentica esperienza milanese.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.