Una nuova sfida per gli Azzurri a Euro 2024, l’Italia si scontrerà in un faccia a faccia con la Svizzera: come vedere la partita sul maxi schermo a Milano.
Milano ha aperto le porte della città ai tifosi di calcio, la città pullula di maxi schermi che trasmettano le partite dell’Italia impegnata negli Europei 2024. Dopo la fase a gironi il match europeo prosegue con gli ottavi di finale, la squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo contro l’avversario più affrontato nella storia, la Svizzera.
Le due squadre, infatti, si sono affrontate in 61 gare dal 1911 al 2021. Attualmente in bilancio è a favore degli Azzurri, con 29 vittorie, 24 pareggi e 8 sconfitte. Tuttavia, la squadra di Luciano Spalletti, dopo il pareggio in extremis contro la Croazia, dovrà battersi con tutte le sue forze per proseguire la sua avventura europea.
Svizzera – Italia, i maxi schermi a Milano
I rossocrociati hanno chiuso la fase a gironi classificando al secondo posto del Girone A, secondi alla Germania. Per la Svizzera il bilancio è di una vittoria (3-1 contro l’Ungheria) e due pareggi nelle sfide con la Scozia e la Germania. La squadra di Murat Yakın scenderà in campo contro l’Italia sabato 29 giugno alle ore 18.00 presso lo Stadio Olimpico di Berlino.
La sfida Svizzera – Italia sarà trasmessa, come tutti i match degli Azzurri, su Rai 1 (canali 1 e 501 del Digitale Terrestrre) e su RaiPlay. Inoltre, le partite potranno essere seguite su NOW TV, Sky e Sky Go.
A Milano, oltre a Casa Azzurri presso la Stazione Centrale, sono previsti numerosi eventi con maxi schermi dove poter seguire le partite dell’Italia senza rinunciare all’atmosfera da stadio. Presso Chef in Camicia i tifosi degli Azzurri potranno sostenere la squadra dall’ippodromo Snai di San Siro. L’aperitivo seduti è già sold out, tuttavia si può ancora prendere parti allo STANDING 20 euro con 1 drink + Buffet. Dopo la partita si proseguirò con musica e festeggiamenti con Dj set fino alle 2.
Anche il Grace Club apre le porte alle partite degli Europei di calcio, qui è stato allestito un maxi schermo nel giardino estivo. I tifosi potranno seguire la partita sorseggiandosi ottimi cocktail e degustando il Royal Buffet al costo di 15€, gli amanti della birra potranno approfittare dell’offerta con aperitivo + 2 birre a 20€.
LEGGI ANCHE: Josip Ilicic, dall’Atalanta agli Europei: il riscatto del campione tra calcio, spettacolo e cuore
Anche in Santeria Toscana 31 si potranno seguire le partite degli Europei di Calcio, con le partite trasmesse su un maxi schermo di 20 mq. L’ingresso è libero.