Europei 2024, a Milano arriva Casa Azzurri: maxi schermi, food truck e tanto divertimento

Festa grande per gli Europei 2024 a Milano, la Stazione Centrale diventa un punto di ritrovo per tifosi e non solo.

Dal 14 giugno al 14 luglio si giocherà in Germania l’edizione 2024 degli Europei, l’Italia di Luciano Spalletti lotterà per riconfermare il titolo guadagnato tre anni fa contro l’Inghilterra nello stadio di Wembley. I best match della diciassettesima edizione potranno essere guardate in chiaro su Rai1, Rai2, Rai SportHD e RaiPlay, la Tv di stato si è infatti aggiudicata il ruolo di official broadcaster.

Europei a Milano dove vederli
Europei in stazione a Milano (milano.cityrumors.it)

Venti delle gare previste saranno invece ospitate in esclusiva da Sky, verranno trasmesse su Sku Sport, Sky Calcio e Sky Go e saranno disponibili per gli abbonati. Per i cittadini di Milano esiste poi una terza alternativa: guardare gli Europei 2024 in Piazza Duca D’Aosta.

Casa Azzurri a Milano, la Stazione Centrale diventa un villaggio sportivo

Un’estate all’insegna dello sport per la Stazione Centrale di Milano, qui in occasione degli Europei 2024 sarà allestita Casa Azzurri, punto di incontro di tifosi e non solo. L’attenzione non sarà infatti solo sul calcio, ma anche pattinaggio e skateboarding, con piste interamente dedicate. Dopo il successo invernal del format “SenStation” di Grandi Stazioni Retail, si è deciso di riproporre l’evento in versione estiva.

Europei 2024 maxi schermo Milano
Le partite degli Europei saranno trasmesse nella Stazione Centrale di Milano (milano.cityrumors.it)

Il programma di Casa Azzurri non è stato ancora interamente rivelato, tuttavia è trapelato che ci sarà una mostra sulle Nazionali italiane, illustrando la storia e i successi delle squadre, maschili, femminili e giovanili.

C’è grande attesa per la prima la prima partita degli Europei, che vedrà schierate Germania vs Scozia il 14 giugno, mentre l’Italia affronterà l’Albania il 15 giugno, con la prima partita guidata da Luciano Spalletti che, dopo aver trionfato con il Napoli portando la squadra allo Scudetto 2023, ha sostituito Mancini nella panchina degli Azzurri.

La Fan Zone di Coca-Cola, nella parte della piazza verso via Lepetit, offrirà maxischermi nei quali poter seguire le partite degli Europei, con chioschi e zone relax per i tifosi. Il villaggio Casa Azzurri sarà aperto dalle 14.30 alle 23.30, con food truck e numerose attività sportive. Gli amanti dello skateboard potranno assisterà alla Hero Battle cup, la tappa italiana della Coppa del Mondo di inline freestyle, con sei specialità in gara. L’evento prenderà il via il 13 giugnoi e andrà avanti fino al 16, con una tre giorni interamente dedicata allo skate che raccoglierà a Milano ben 260 atleti di 20 nazioni.

La Senstation Summer è stata la risposta al bando comunale per riqualificare e rivitalizzare piazza Duca d’Aosta, zona di grande transito ma afflitta da problemi endemici.

Gestione cookie