Milano si prepara a diventare un punto di ritrovo per tutti i tifosi italiani in occasione degli Europei di calcio 2024.
L’estate 2024 sarà all’insegna degli Europei di calcio 2024, ospitati dalla Germania. L’Italia guidata da Luciano Spalletti le proverà tutte per portarsi a casa la terza coppa, dopo le vittorie del 2020 e del 1968.
C’è dunque tanta attesa per il match d’esordio degli Azzurri, la squadra scenderà in campo sabato 15 giugno alle ore 21 contro il team dell’Albania. L’Italia è nel girone B e dovrà affrontare la Spagna (il 20 giugno) e la Croazia (il 24 giugno).
Italia – Albania, la partita trasmessa in piazza
Le partite degli Europei di calcio 2024 saranno trasmesse in esclusiva su SKY e in streaming su Now TV. Alcune partite della manifestazione, tra cui tutte quelle dell’Italia, andranno in onda in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Sono numerosi i pub di Milano che trasmetteranno la partita Italia vs Albania, tuttavia la città si è anche attrezzata per seguire l’evento più atteso dell’anno anche in Piazza. Presso la Stazione Centrale è stato organizzato l’evento Casa Azzurri, con maxi schermi, food truck e tanto divertimento.
Tuttavia, questo non è l’unico maxi schermo previsto a Milano per seguire gli Europei 2024. Un’esperienza assolutamente da non perdere è quella offerta dall’Arena Milano Est nel cortile del Teatro Martinitt, in zona Lambrate. L’ingresso per seguire le partite insieme a numerosi altri tifosi ha un costo di 5€.
Un’altra opzione interessante è il Circolo Magnolia a Segrate, vicino al parco dell’Idroscalo. L’evento, in collaborazione con OffSife, prevede la riproduzione delle partite degli Europei 2024 su maxi schermo, con pre-gara condotti da ospiti speciali e un’area Temporary Bar & Bistrot. L’accesso all’area è completamente gratuito, tuttavia è necessaria la prenotazione online.
Le partite più importanti degli Europei, tra cui Italia-Albania, saranno trasmesse anche presso l’Ippodromo di San Siro. L’evento è gratuito ed’è anche prevista la presenza di Dj-set serali per accompagnare l’evento. In caso di pioggia nessun timore, i Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 trasmettono la partita Italia-Albania su maxi schermo al chiuso. L’ingresso è a pagamento e il biglietto prevede anche un drink accompagnato con aperitivo.
Il centro commerciale Merlata Bloom Milano offre una grande arena con maxi schermo nell’area De Gustibloom, qui verranno trasmesse tutte le partite degli Europei 2024 ma non solo: gli appassionati dello sport potranno seguire qui anche le proiezioni Olimpiadi di Parigi e delle gare di Formula 1 e Moto GP.