Tutto è pronto per il fischio di inizio degli Europei 2024, anche a Milano tutto è pronto per vivere ogni emozione del torneo.
Tre anni fa l’Italia trionfava a Wembley, portando a casa il secondo trofeo dopo la vittoria del 1968. La squadra guidata da Luciano Spalletti scenderà in campo il 15 giugno contro l’Albania, tuttavia il fischio di inizio degli Europei 2024 è previsto per venerdì 14 giugno con lo scontro tra Germania e Scozia, trasmesso su SKY e Rai 1.
Le partite degli Europei di calcio 2024 saranno infatti trasmesse interamente su SKY mentre la Rai trasmetterà 31 dei match previsti, tra cui tutte le partite dell’Italia. Tuttavia, non c’è niente di più bello di seguire le partite di calcio insieme ad altri appassionati, è per questo che molte persone preferiscono riunirsi in piazza o nei locali che trasmettono i match.
Dove guardare le partite degli Europei 2024 a Milano
Milano si è preparata agli Europei 2024 con Casa Azzurri, un villaggio interamente dedicato al calcio e ai suoi appassionati. I big match potranno essere seguiti in chiaro su Rai1, Rai2, Rai SportHD e RaiPlay, un’ottima alternativa per quanti non hanno sottoscritto un abbonamento SKY, dove l’evento calcistico sarà trasmesso interamente.
Un’alternativa a SKY è quella di seguire le partite insieme ad amici e altri tifosi in numerosi locali a Milano che hanno scelto di coprire l’evento. Tra i più noti locali in cui ritrovare l’atmosfera da stadio c’è The English Football Pub (Via Valpetrosa 5), una vera e propria istituzione per gli amanti di calcio. I tifosi possono guardare le partite gustando una vasta selezione di birre internazionali.
Famoso per i suoi maxi schermi, Benda Housa (Viale Regina Giovanna 2) ha già annunciato sulla pagina Facebook il programma per i prossimi giorni: verranno trasmesse le partite Italia vs Spagna, Spagna vs Italia e Croazia vs Italia. Tra i migliori locali di Milano in cui trovare la caratteristica atmosfera da stadio troviamo il Carlsberg Øl (Bastioni di Porta nuova 9).
Visualizza questo post su Instagram
Questa è solo la top tre dei locali di Milano in cui seguire le partite degli Europei 2024, tuttavia l’offerta milanese è davvero vasta e ogni quartiere ha il suo rifugio per tifosi. Tra gli altri troviamo:
- Pils Pub – Via Agostino Bertani 2
- La Fabbrica di Pedavena – Via Solferino 33
- Serendepico – Piazza Castello 1
- Giardino dei Visionari – Via Privata Raimondo Montecuccoli 6
- Santeria Toscana 31 – Viale Toscana 31
- Ostello Bello – Via Medici 4
- Navigli District – Ripa di Porta Ticinese